Alcuni uomini soffrono di impotenza, una condizione che determina l’incapacità di avere e mantenere l’erezione anche in presenza di un buon desiderio sessuale. Esistono varie forme di impotenza che possono presentarsi per svariate motivazioni.
Le cause possono essere di tipo vascolare, ormonale, neurologico, anatomico o traumatico e possono dipendere da alcune abitudini di vita oppure da condizioni di tipo psicologico. Una volta diagnosticata una condizione di impotenza è molto importante agire per la risoluzione del problema in quanto questo può interferire negativamente sulla vita sessuale dell’individuo.
Niacina contro l’impotenza
Tra le tante proprietà della niacina vi è la sua capacità di prevenire la disfunzione erettile. Una delle motivazioni alla base dell’incapacità di mantenere un’erezione potrebbe essere la cattiva circolazione e lo scarso flusso sanguigno.
L’assunzione di vitamina B3 potrebbe aiutare a prevenire l’impotenza in quanto la niacina funziona come un vasodilatatore, aiutando pertanto a migliorare l’aspetto circolatorio e a favorire un corretto flusso sanguigno nella zona genitale.
Integratori per l’impotenza: quali sono i migliori
Quando si soffre di disfunzione erettile è possibile iniziare ad assumere degli integratori alimentari per l’impotenza. Si tratta di prodotti contenenti determinati ingredienti che hanno lo scopo di agire sulla causa dell’impotenza e per questo aiutare nel progressivo superamento del problema.
Prima di optare per l’assunzione di integratori alimentari o addirittura farmaci, un consiglio utile per il miglioramento della vita sessuale è quello di eliminare tutte le abitudini dannose per l’organismo come il fumo, l’eccesso di alcool oppure gli elevati livelli di stress.
Ezerex
Ezerex è considerato uno tra i migliori integratori alimentari per l’impotenza. La sua regolare assunzione consente di migliorare le funzionalità endoteliale in caso di stress, eccessiva stanchezza fisica e patologie a livello cardiovascolare.
Ezerex contiene la niacina e proprio grazie a questo composto è in grado di aumentare la capacità muscolare, produrre energia cellulare e favorire la circolazione del sangue all’interno dei corpi venosi del pene. Se vuoi conoscere altre interessanti funzioni della niacina, leggi il nostro articolo Vitamina B3 a cosa serve.
Oltre alla vitamina B3 contiene altri ingredienti come la carnitina, una sostanza capace di svolgere un’azione protettiva sull’endotelio dei vasi sanguigni ed al contempo eliminare gli scarti metabolici che potrebbero interferire nella produzione di ossido nitrico.
Duravir
Altro integratore per la disfunzione erettile è Duravir, un prodotto contenente vitamina E, vitamina C e zinco. Oltre a contribuire nel miglioramento dei problemi di erezione, Duravir aiuta anche a proteggere le cellule dallo stress ossidativo, a favorire la corretta funzionalità delle vie urinarie e a mantenere normali i livelli di testosterone nel sangue.