Videosorveglianza: Quale scegliere e perchè

La videosorveglianza è oggi, finalmente, alla portata di tutti, e anche per abitazioni modeste e che hanno relativamente poco interesse (economico) a proteggersi possiamo installare sistemi di antifurto completi che si basino, appunto, anche sulle possibilità offerte dalle videocamere e dalla videosorveglianza.

Quali telecamere per videosorveglianza scegliere, quali sono i criteri dei quali dobbiamo tenere conto per il nostro sistema di antifurto? Lo vedremo insieme in una breve guida che ci aiuterà a scegliere il sistema di sicurezza più adatto a noi.

Vedere, registrare, ascoltare: le soluzioni offerte dalle migliori videocamere per videosorveglianza

Sono, per fortuna, lontani i tempi nei quali le videocamere per videosorveglianza restituivano immagini di pessima qualità, con un audio spesso inesistente. Oggi puoi scegliere videocamere per videosorveglianza che possono farti vedere immagini nitide come quelle delle telecamere professionali, che possono inoltre, con l’aiuto di dispositivi aggiuntivi, registrare e restituirti anche audio di altissima qualità.

Cloudcam: per l’interno dell’abitazione

Cloudcam è la telecamera ideale per chi vuole sorvegliare gli ambienti interni della propria abitazione, allo scopo non solo di lasciare i malintenzionati fuori, ma anche di sorvegliare i più piccini e i più anziani componenti della nostra famiglia.

Si tratta di una telecamera di ottima qualità, leggera e compatta, che può essere posizionata praticamente in ogni angolo della casa.

Cloudcam Pro: per chi ha esigenze più importanti

Per chi ha esigenze invece più importanti, come un raggio più ampio di ripresa, esiste CloudCam Pro, che parte dalla base della CloudCam che abbiamo appena descritto, perfetta per aree più vaste come i capannoni o i locali di una azienda o di una attività commerciale.

Sia CloudCam Pro, sia la versione di base sono accompagnate da software di visualizzazione di ultimissima generazione, per controllare ogni tipo di movimento da qualunque tipo di dispositivo.

Le telecamere di sorveglianza: forte anche l’effetto deterrente

Le telecamere svolgono il grosso del loro lavoro anche quando sono spente. I ladri sono infatti capaci di riconoscere le abitazioni e le strutture che sono sorvegliate da sistemi anti-intrusione che sfruttano la potenza di queste telecamere.

Il principale aiuto che queste telecamere per la videosorveglianza può offrirci è proprio quello di tenere lontani ladri e malintenzionati con la loro sola presenza.

Hai davvero bisogno di un sistema di videosorveglianza?

I reati nel nostro paese sono in calo, ma in furti in casa rimangono sopra i 200.000 per anno, con una fortissima concentrazione nel Nord Ovest del nostro Paese, con numeri altissimi soprattutto in Lombardia.

A prescindere che tu sia in una delle aree ad alto rischio o meno, una spesa contenuta come quella per le telecamere da videosorveglianza può farti risparmiare i danni e le sottrazioni causate da un furto in casa o in azienda, e soprattutto tenerti al riparo dai danni morali ed emotivi. È infatti il nostro senso di sicurezza la vittima principale dei tentativi di effrazione andati a buon fine.

Perché vivere con il rimorso, quando con una spesa decisamente contenuta puoi prevenire qualunque tipo di attacco alle tue proprietà?