Perché scegliere un iPhone ricondizionato: i vantaggi

L’iPhone è più di un semplice telefono. Per molte persone si tratta di un vero e proprio stile di vita, un oggetto al quale non sanno rinunciare. Per altre invece è un sogno nel cassetto, qualcosa che desiderano ma che alla fine non acquistano mai per via del costo. Effettivamente l’elevato costo degli iPhone è ciò che destabilizza molte persone dall’acquistarlo. Ci sono in verità diversi modi per ottenere lo stesso l’iPhone dei propri sogni. Vediamo quali sono.

 

  • Iphone usato: permette di risparmiare fino al 40% sul valore effettivo del telefono. Ovviamente ci sono diverse limitazioni come appunto il fatto che può avere anche diversi problemi di tipo tecnico, non c’è una garanzia o un diritto di recesso, a livello estetico può avere diversi difetti.
  • iPhone ricondizionato: è forse la soluzione migliore se vuoi comprare un iPhone in perfetto stato, però non vuoi comprarlo nuovo. A livello tecnico è impeccabile, hai una garanzia e a livello estetico possono esserci giusto alcuni difetti.
  • iPhone comprato a rate: infine puoi pensare di comprare un modello nuovo e pagarlo a rate, così da non dover sostenere tutta la spesa in una volta sola.

 

Quali sono i vantaggi di comprare un iPhome ricondizionato?

 

Oggi ci concentriamo proprio sulla possibilità di comprare un iPhone ricondizionato. I vantaggi infatti sono tanti. Puoi per esempio acquistare un iPhone che possiede la stessa qualità tecnica di un prodotto nuovo, senza però spendere gli stessi soldi. Ti durerà nel tempo, ha una garanzia che può arrivare anche a 12 mesi. Esteticamente è quasi perfetto, al massimo possono esserci solo dei piccoli graffi o imperfezioni. In base alla “gravità” di questi danni estetici, lo pagherai più o meno.

 

Puoi scegliere di acquistare un iPhone ricondizionato sia presso la stessa Apple, sia attraverso aziende private. Da entrambi otterrai ovviamente un iPhone di ottima qualità e perfettamente funzionante. Ci sono però alcune cose da valutare.

 

  • Comprare iPhone ricondizionato presso Apple: ti viene venduto con la stessa qualità di uno nuovo e con la garanzia di Apple. Possono esserci alcune imperfezioni estetiche ma all’interno tutto funziona perfettamente ed è stato testato dai test di burn-in, test di funzionamento, sostituzione degli elementi viziati, processo di pulizia e ispezione, reimballaggio, aggiunta dei cavi e il manuale e l’unità software originaria.
  • Comprare iPhone ricondizionato da terze parti: puoi optare per acquistarne uno in un negozio di terzi. In questo caso non ottieni la certificazione Apple, però sei certo di comprare un prodotto valido e di buona qualità ugualmente. Vengono verificati i componenti interni ed esterni, viene eseguito un test di hardware e software, un processo di rigenerazione, il controllo del funzionamento e il processo di igenizzazione. Inoltre a differenza dei ricondizionati da Apple, sai anche il grado di usura estetica in anticipo. Si suddivide in: grado low cost (per i danni estetici un po’ più alti), grado smart (quando è in buone condizioni e ha solo piccoli difetti), grado premium (quando è in ottime condizioni e i difetti sono talmente piccoli da non essere praticamente nemmeno notati).