Materiale per imballare durante il trasloco: come procurartelo low cost

Segui questi preziosi consigli per poter avere del materiale per il trasloco senza dover lo pagare tropo o affatto e i tuoi traslochi Milano saranno meno costosi di quello che potevi pensare.

Immancabili contenitori di ogni trasloco: le scatole di cartone

In tutti i traslochi Milano sono necessarie le scatole di cartone dove poter riporre tutto quello che ti serve. Oltre a quelle fornite dai traslocatori professionisti, puoi averne di extra andando semplicemente al supermercato. Infatti, di solito, verso le casse i commessi lascino degli scatoloni dei prodotti messi sugli scaffali dove puoi riporre i tuoi acquisti. Approfittane e poi usa le scatole per i traslochi Milano.

Se spesso ordini online della merce, allora ricorda sempre di tenere lo scatolone con cui il corriere effettua la consegna così hai più scatoloni per il tuo trasloco. Infine, puoi anche chiedere a un commerciante di tua conoscenza se hai delle scatole in più dopo che gli sono stati consegnanti i nuovi arrivi per il negozio. Le attività commerciali buttano via moltissime scatole che invece sono utili per trascolare.

Una soluzione che non ti aspettavi: le borse della spesa

Quando consigliamo di usare le borse della spesa per il tuo trasloco non stiamo parlando delle buste dl plastica o in materiale biodegradabile poiché non sono adatte. Quello che puoi usare per spostare tutte le tue cose presso la nuova abitazione sono i bustoni per la spesa riutilizzabili. Si tratta di buste molto capienti con il forno largo, i manici in tessuto e realizzati con materiale molto resistenti. Puoi usare le borse per riporre diversi oggetti come tutti gli utensili della cucina nonché+ il contenuto di frigorifero, dispensa e freezer visto che sono borse progettate proprio per questo.  Vedrai che si tratta di una soluzione e molto pratica e ci potrai mettere tutto quello che ti pare, evitando magari gli oggetti più fragili se non li Incarti bene perché la borsa non ha i bordi rigidi come le scatole di cartone.