Le cinque spiagge più belle del Golfo degli Aranci

Golfo degli Aranci è il nome che prende tutta la zona intorno ad Olbia, un susseguirsi di meravigliose spiagge dove godervi l’estate. Difficile fare un elenco delle spiagge più belle il Golfo degli Aranci poiché potete semplicemente percorre la zona e fermarmi appena vedete uno scorcio che vi piace: sicuramente sarà una spiaggia paradisiaca. Con il traghetto Genova Olbia arrivate in questa località perfetta per trascorrere le vostre meritate vacanze.

Ecco quali sono secondo noi le cinque spiagge più belle che potete trovare in questa zona.

Cala Greca

A Capo Figari si trova la famosissima spiaggia di cala greca. La sua particolarità È il colore rosa dei sassi e degli scogli. Il contrasto con l’acqua azzurra è davvero da cartolina. Tutta la zona di Capo Figari È caratterizzata da bellissime falesie di calcare e grotte tra gli scogli. Uno di questi scogli assomiglia augura vecchia signora in carne e quindi viene chiamato Mamma Chiatta.

Potete anche noleggiare un gommone e raggiungere così alcune calette isolate dove ritagliarvi un angolo privato di paradiso terrestre.

Spiaggia Bianca

Sempre nel Golfo degli aranci la spiaggia bianca è un arenile lungo un centinaio di metri con la classica forma a mezzaluna. È la spiaggia ideale se siete alla ricerca di uno stabilimento con tutti i comfort per la vostra vacanza. La sottile sabbia dell’arenile è interrotta da qualche scoglio qua e là.

Le dune proteggono la spiaggia dalla macchia mediterranea caratterizzata da gigli selvatici che è meglio raccogliere perché sono protetti. Si può facilmente avvistare l’isola di Tavolara e seguire con lo sguardo tutta la costa fino a Capo Coda Cavallo.

Cala Sassari

Cala Sassari si trova a pochissima distanza dalla spiaggia bianca. Si tratta di una insenatura piuttosto ampia di fine sabbia bianca inferenza ciottoli più grandi. Dalle acque cristalline del mare affiorano alcuni scogli di granito. La casa è delimitata da due promotori ricoperti di vegetazione tipica della macchia mediterranea.

È la spiaggia ideale se siete alla ricerca di uno spazio più selvaggio e incontaminato. Anche qui potrete ammirare a poca distanza dalla spiaggia l’Isola di Tavolara e l’Isolotto Figarolo.

Sos Aranzos

Sempre nella zona del Golfo degli aranci visitate la località Sos Aranzos con la sua spiaggia di sabbia bianchissima e molto sottile.

Anche in questa zona il mare è caratterizzato da alcuni scogli che affiorano dalle acque. Le bellissime scogliere incornicio questa spiaggia che probabilmente è una delle più suggestive di tutta la zona.

Le acque del mare sono di tutte le sfumature di colori: trasparente, azzurra, blu, verde, turchese, smeraldo e così via regalando uno degli scenari che fa capire perché la Sardegna è così apprezzata e decantata. Lungo la costa potete trovare delle calette isolante e poco frequentate: una vera e propria oasi di tranquillità.

Bados

A poca distanza da Olbia, si trova Bados con un arenile di sabbia dal colore quasi grigio. È una delle spiagge più indicate per le famiglie grazie iPhone Paesi Bassi e alle comodità garantite dai stabilimenti balneari