Illuminazione con il cartongesso: 3 progetti da copiare subito

Con il cartongesso a Milano si possono realizzare moltissimi progetti personalizzabili come la cabina armadio, la cucina in muratura, una parete attrezzata ma anche l’illuminazione. Se anche tu sei alla ricerca di un sistema diverso dal classico lampadario per illuminare l’ambiente, ecco alcuni dei progetti più utilizzati oggi dagli interior designer.

L’illuminazione con faretti

Usare i faretti è smero una buona idea per illuminare gli ambienti di casa. Soprattutto il living e il salotto si prestano per questo tipo di illuminazione. Il faretto ha però delle strutture di sostengo che sono poco piacevoli da vedere.

Per nascondere i sostegni del faretto, progetta un controsoffitto in cartongesso a Milano. Un panello in cartongesso viene forato proprio in corrispondenza del faretto così spunta fuori solo al luce per un impatto estetico molto piacevole e ricercato.

La cornice con i led

Con il cartongesso a Milano si possono realizzare tanti tipi di versi di controsoffitti. Alcuni si sbizzarriscono con le forme e, infatti, creano una cornice attorno al muro oppure delle specie di scale e nicchie da illuminare coni led.

L’effetto della cornice, in particolare, è molto nello perché è in grado di mettere in risalto la zona centrale della stanza. Abbassare il soffitto in alcuni punti può essere una buona soluzione per creare dei giochi di volumi e altezze particolari per un design diverso dal solito.

La luce led viene nascosta nello spazio tra il soffitto e il controsoffitto così si vede solo la lice per un effetto davvero wow!

Tagli e asimmetrie geometriche

Molti oggi usano il cartongesso a Milano per realizzare dei progetti di illuminazione molto particolari. Per esempio, il soffitto si pare con un taglio che corre lungo tutto il corridoio illuminato da luci led nascoste.

Questa soluzione si può utilizzare anche nell’open space, in bagno, in cucina e addirittura in camera da letto. Insomma, qualsiasi tipo di ambiente si presta a un progetto di questo tipo; basta che lo stile che hai usato a casa sia moderno e al passo con i tempi.