Fare e ricevere regali è una delle cose belle del natale. Ogni anno però sempre lo stesso problema. Cosa regalare alle persone care? Oggi parliamo di idee per il regalo di natale alla mamma, una persona alla quale certamente vogliamo dimostrare il nostro affetto.
Il primo errore da non commettere è regalarle qualcosa solo perché piace a noi. E’ il modo migliore per sbagliare infatti! Per fare un regalo natale mamma adatto, dovete come prima cosa pensare a quali sono i suoi gusti. Ci sono donne che preferiscono ricevere capi d’abbigliamento o accessori da sfoggiare, è vero soprattutto per le mamme più giovanili molto attente alla moda.
Altre invece, preferiscono qualcosa per la casa, un oggetto utile o esteticamente bello. E dove le mettiamo le donne che amano i gioielli, quelle che appena possono si dedicano un bel viaggio, quelle che amano leggere oppure, sono super tecnologiche? Insomma, individuate quali sono gli hobby di vostra madre e scegliete il regalo giusto, quell’oggetto un po’ particolare che le manca e che potrebbe ottenere un duplice effetto. Il primo è donargli qualcosa che le piace, il secondo è fargli capire che siete attenti a quelle che sono le sue passioni.
Adesso invece, vi offriamo alcune idee un po’ più specifiche così che possiate trarre l’ispirazione necessaria!
- Volete far felice 2 donne su 3? Regalatele un paio di scarpe. Non sceglietele in base ai vostri gusti, mi raccomando! Ci sono donne che amano le scarpe con il tacco, ma anche chi preferisce gli stivali, le scarpe sportive, i mocassini etc.
- Alcune volte potete combinare due passioni. Se ama leggere e cucinare, potete regalargli un libro di cucina. Se invece le piace leggere e viaggiare, un bel libro di viaggi (storie o manuali). Sono regali economici ma sempre ben apprezzati. Se vostra mamma adora cucinare e viaggiare e il vostro budget è un po’ più alto, perché non regalargli un bel tour gastronomico in una regione italiana?
- Tra gli accessori per la casa più apprezzati troviamo elettrodomestici, macchine per il pane, yogurteria o magari la vaporeria. Oggetti adatti alla mamma che ama passare il suo tempo in cucina.
- Potete regalargli un bel viaggio. Spesso con questa idea riuscite a risolvervi ben due regali, perché con una sola idea fate felici sia la mamma che il papà! Una buona idea per non spendere troppo è una giornata alle terme.
- Se vostra madre è attenta agli accessori, potete regalargli una collana o un bracciale per esempio. I gioielli in fin dei conti, sono i migliori amici delle donne!
- Per la mamma super tecnologica largo spazio all’immaginazione. Dagli oggetti più costosi come i tablet e i laptop fino fino ad arrivare alle cornici digitali, le pen-drive, i monitor led etc.
Ancora niente? Pensate a qualcosa che le manca o che vorrebbe sostituire. Come la piastra per capelli o l’asciugacapelli. Un CD del suo cantante preferito, una pianta, un centrotavola, un vassoio… Non avete un grande budget e lei ama le piccole cose? Preparate per lei il pranzo di natale! Sarà ben felice di non dover far tutto lei.