I segreti dei viaggiatori per non perdere tempo in fila all’aeroporto

Per evitare il rischio di restare bloccati a terra e perde il volo, bisogna arrivare in aeroporto con largo anticipo e non perdere tempo in fila. Oltre a prenotare un servizio di auto noleggio con conducente a Monza, è bene prepararsi mentre si è in fila secondo le indicazioni dei viaggatori più esperti.

Togliere gli oggetti metallici

Mentre sei in fila per i controlli di sicurezza, togliti di dosso tute gli oggetti metilici come orologi, orecchini, anelli, chiavi, piercing, cinture con fibbia etc. Dovrai inserire questi oggetti in un cesto che spassa sotto alalo scanner mentre tu passi sotto al metal detector, il quale non suonerà e potrai proseguire senza intoppi verso il gate dell’imbarco del tuo volo.

Sistemare i liquidi in una bustina trasparente

Nel bagaglio a mano sono consentiti liquidi solo inferiori ai 100 ml. Tutti questi devono essere inseriti all’interno di una bustina trasparente per permettere agli agenti di sicurezza il controllo. Prepara in cima al tuo bagaglio a mano una busta con prodotti liquidi come dentifricio, sapone, deodorante, profumo, fondotinta etc. per tirarla fuori in  un attimo senza perdite di tempo.

Tirare fuori tutti i dispositivi elettronici

Il servizio di auto noleggio con conducente a Monza è sicuramente molto valido per arrivare puntuale, ma per passare velocemente il controllo di sicurezza e non perdere tempo utile, fai attenzione anche ai dispositivi elettronici. Lo smartphone che hai in tasca va insieme agli oggetti metallici. Se ahi altri dispostivi nel tuo bagaglio a mano, tirali fuori insieme ai liquidi nella busta trasparente.

Tenere i documenti di viaggio a portata di mano

Infine, non fare mai l’errore di mettere i documenti chissà dove ma tienili sempre in una tasca a portata di mano in modo da poterli esibire non appena ti vengono richiesti senza dover rovistare nella borsa. Organizzare bene il bagaglio di viaggio e farsi trovare è sempre di aiuto per evitare di fare tardi. Inoltre, puoi dare le stesse indicazioni alle altre persone in fila per velocizzare il processo.