La ventiseiesima giornata di campionato si preannuncia come al solito ricca di emozioni: se da un lato Napoli e Juventus si sfideranno a distanza per il primato in classifica, dall’altro l’Inter di Spalletti è a caccia di punti pesanti per tornare al terzo posto ed evitare la rimonta di altre avversarie.
Ad approfittare della situazione di difficoltà dei nerazzurri ci penseranno sicuramente Lazio e Milan, rispettivamente impegnate con Sassuolo e Roma, che vorranno provare a dire la loro verso la ricorsa all’unico posto Champions ancora in bilico.
Gli anticipi: Bologna-Genoa e Inter-Benevento
Per quanto riguarda i pronostici degli anticipi di Serie A previsti per sabato prossimo, in programma sono previsti i match Bologna-Genoa e soprattutto la sfida tra Inter e Benevento.
Se da un lato le due formazioni rossoblù si dimostrano essere a caccia di punti pesanti per rimanere lontano dalla zona retrocessione, dall’altro la banda Spalletti è sprofondata in una crisi sempre più nera.
Il recupero di Mauro Icardi può in questo senso riaccendere un barlume di speranza, vista e considerata la modesta entità del Benevento, che però ha saputo mettere in crisi col suo gioco formazioni blasonate come Milan e Juventus. Se quindi da un lato i pronostici potrebbero dare favorita l’Inter, occorre fare attenzione alla formazione degli Stregoni, che potrebbe rivelarsi un inconveniente non da poco verso il contro-sorpasso ai danni della Roma.
Per quanto riguarda invece il match tra Bologna e Genoa, la sfida sembra essere abbastanza alla pari, con il Grifone reduce da una vittoria un po’ fortunosa sull’Inter che sicuramente avrà galvanizzato tutto l’ambiente.
Juventus-Atalanta
Per quanto riguarda invece i pronostici per la partita di calcio Juventus-Atalanta, bisognerà valutare da un lato la formazione bianconera, che tra i suoi effettivi ha diverse defezioni, ultime delle quali quelle eccellenti di Higuain – che forse recupererà per la semifinale di Coppa Italia – e di Bernardeschi, il cui infortunio desta molte più preoccupazioni.
Gli Orobici dal canto loro all’Allianz Stadium vorranno di certo rifarsi della sconfitta rimediata proprio in Coppa Italia, una sfida decisa da un gol a freddo del Pipita, che non ha comunque messo il sigillo definitivo sulla qualificazione della Juventus alla finale prevista per maggio.
Roma Milan: posticipo ad alta tensione
Il posticipo della 26^di campionato prevede invece la sfida tra la Roma dell’enfant prodige turco Ünder e il Milan dello scatenato Patrick Cutrone, che sta guidando la formazione di Gattuso verso la rimonta per la Champions.
Se i giallorossi dovranno prima vedersela in Champions contro lo shaktar nel freddo dell’Ucraina, i rossoneri sperano di dar corpo al sogno rimonta, considerando i soli 7 punti di distanza dall’Inter e i 10 dal terzo posto.
I pronostici per questa partita di Serie A si prospettano quindi molto incerti.
Il posticipo Cagliari-Napoli
Chiude la 26^ giornata di campionato il Napoli capolista, impegnato in trasferta a Cagliari. I pronostici per questa sfida di Serie A saranno tutti a favore degli azzurri, anche se il Cagliari in casa ha sempre dimostrato di essere una formazione ostica.