Dove installare il condizionatore di casa

Quando devi procedere con installazione di condizionatori a Roma prezzi, bisogna studiare con attenzione la posizione sia dell’unità esterna che deve uscire perché introducono l’aria fredda in casa. Ecco alcune indicazioni che possono aiutarti a risolvere il dilemma.

La giusta posizione dell’unità esterna

L’unità esterna che ha il compito di prelevare in aria da fuori e introdurre nel sistema di raffreddamento, dovrebbe essere in luogo ombreggiato E al riparo dai raggi del sole diretto. L’ideale sarebbe trovare un luogo a nord o all’ombra. Se non lo fai, l’aria privata avrà una temperatura più alta e costringi il condizionatore ha un lavoro extra, aumentando i consumi.

Questo implica che alla fine del periodo potresti ritrovarti con una bolletta della luce è molto alta da salvare alla compagnia elettrica. Per tenere sotto il controllo i consumi, studia quindi con attenzione la posizione della ventola esterna.

Dove sistemare le uscite dell’aria fredda

Quando installi i condizionatori a Roma prezzi Devi anche trovare il punto ideale per sistemare le bocchette da cui esce l’aria fredda. Ci sono diverse problematiche da controllare poiché l’aria fredda non dovrebbe colpire direttamente le persone. Inoltre, è indispensabile trovare dei punti da cui Ilaria riesca a essere diffusa in maniera omogenea in tutte le zone della casa. Infine, è indispensabile che il rilevatore di temperatura del condizionatore sia installato in una zona dove le temperature non sono troppo alte.

Detto ciò, si deduce che il condizionatore non andrebbe installato in cucina dove la temperatura è maggiore a causa dell’uso dei fornelli che riscaldano l’ambiente. dovresti anche evitare le camere da letto perché non garantiscono una diffusione omogenea e il progetto di aria fredda colpisce direttamente le persone provocando problemi come raffreddori, contratture muscolari e crampi addominali. La soluzione perfetta per l’istallazione dei condizionatori a Roma prezzi è la zona dell’ingresso oppure il corridoio Dove le temperature sono più ridotte, non ci sono persone mi possono essere colpite dal getto di aria fredda e la diffusione dell’aria fresca è ottimale.