Uno dei prodotti finanziari che oggi è richiestissimo sul mercato è il conto corrente con le funzioni di home banking per maggiore praticità e flessibilità e allora Poste Italina propone il suo conto Bancoposta Click, tutto da scoprire nelle modalità e nei vantaggi.
Conto Bancoposta Click come si apre
Sottoscrivere un Conto Bancoposta Click è davvero molto semplice poiché è sufficiente recarsi presso un qualsiasi sportello delle Poste Italiane e richiedere questo tipo di prodotto. Serve un documento di identità valido e il codice fiscale. Per i minorenni, occorrerà la presenza del genitore che dovrà dare il suo nullaosta all’apertura del conto. Questo tipo di conto è molto vantaggioso poiché non sono previsti canoni annui da pagare e gli interessi sono tassati, come dappertutto, al 26% a patto che non si vi siano depositate cifre superiori ai 5000 euro per un periodo maggiore di 3 mesi.
Conto Bancoposta Click caratteristiche
Le caratteristiche del conto Bancoposta Click sono quelle di un normalissimo conto corrente che permette di fare tutte le operazioni bancarie dal bonifico al pagamento delle bollette, nonché l’addebito dello stipendio. Ciò che caratterizza questo tipo di conto è la funzione dell’home banking, cioè la possibilità di eseguire le normali operazioni comodamente da casa senza essere vincolati a uno sportello. Questo vuol dire che si possono eseguire operazioni da casa senza dover andare alle Poste che hanno orari di apertura e chiusura nonché lunghe file di attesa che fanno perdere molto tempo ai più. Ogni volta che si deve eseguire un’operazione, come un bonifico o il pagamento del modello F24, si può fare a casa fa soli grazie al nome utente, password e generatore di codici che sono stati consegnati al momento della sottoscrizione.
Grazie alle Conto Bancoposta Click caratteristiche, è possibile usare il proprio pc per eseguire transazioni di denaro anche utilizzando dispositivi mobili come smartphone e tablet per avere ancora maggiore libertà. Inoltre, è possibile scaricare la app per avere sempre sotto controllo il conto postale. Infatti, grazie a questa è possibile avere informazioni in tempo reale in merito alla disponibilità presente sul conto e anche agli ultimi movimenti effettuati, sia in entrata che in uscita. Con la app è anche possibile bloccare immediatamente la carta bancomat in caso di smarrimento o di furto in modo da non registrare perdite alcune sul conto collegato.
Il conto click non prevede alcun costo di apertura e vien data, sempre in modo gratuito, la carta bancomat abbinata in maniera da poter eseguire pagamenti e prelievi, gratuiti presso i moltissimi sportelli ATM Postamat, facilissimi da trovare anche quando si è in viaggio grazie alla grandissima diffusione degli uffici Poste Italiane su tutto il territorio così da non dover pagare commissioni per il prelievo da sportelli di altre banche. La carta collegata è davvero molto pratica ed è accettata in tutti negozi nazionali e anche fuori dai confini. Il bancomat del conto Bancoposta Click è protetto da un codice pin segreto a 5 cifre numeriche, proprio come tutti gli altri emessi da altri istituti bancari.