Come scegliere le finestre e la tapparelle di casa in base allo stile della tua casa

Per creare un ambiente esteticamente perfetto, cura ogni dettaglio dell’arredo ma anche delle soluzioni strutturali. Se vuoi un impatto visivo perfetto, fatti anche qualche domanda in merito alla scelta delle finestre e delle tapparelle Roma altrimenti non hai una base armoniosa e il risultato finale ne subirà le conseguenze.

Ecco alcuni utili consigli che ti aiutano a trovare la quadra per arredare alla perfezione gli spazi interni di casa.

Con uno stile classico, vai sul legno

Se hai optato per uno stile classico, allora sicuramente il legno la fa da padrone. Scegli pavimenti e porta in legno. Usa la stessa essenza di legno anche per gli infissi e le tapparelle. Se usi legni di tipo diverso, hai una soluzione poco armoniosa che cera degli stacchi che si nottano davvero tanto.

Fai attenzione a prediligere un legno resistente perché le persiane sono esposte all’azione deteriorante degli agenti climatici perciò i legni più teneri sarebbero da escludere per principio. Tieni presente che molti legni possono esser tinti per ottenere la gradazione di colore uguale a quella del pavimento.

Per un contesto contemporanee e di design, scegli l’alluminio

Se la tua casa ha un look molto contemporaneo, futurista e di design, potresti voler puntare su materiali insoliti. Se hai usato tanto cemento per le finiture di casa, le tapparelle Roma che fano al caso tuo sono quelle di alluminio che si abbinano alla perfezione grazie alla loro gradazione di grigio.

Le tapparelle e le finestre realizzate con questo metallo sono molto sicure, perciò perfette se abiti a un piano facilmente raggiungibile dal piano strada.

In una casa moderna, meglio il pvc

Se lo stile che hai preferito è quello moderno più al passo con i tempi, opta per avvolgibili in pvc, un poliremo plastico dai molti benefici come la sicurezza nati scasso, la resistenza alle intemperie e anche la facilità di pulizia.

Anche se non sei abile con l’interior design e  non sai bene come abbinare i materiali, scegli il pvc tinta unita con cui non sbaglia mai, perfetto anche se cambi spesso stile e arredamento a casa tua.