Come ringiovanire lo sguardo di 10 anni con la chirurgia plastica

La chirurgia plastica ed estetica ha trovato un sistema per sollevare la palpebra cadente e togliere le antiestetiche borse sotto agli occhi per uno sguardo ringiovanito di 10 anni. Le lancette dell’orologio tornano indietro grazie all’intervento di blefaroplastica. Chi ancora non conosce questa procedura, non deve far altro che continuare a leggere questa breve guida che fornisce tutte le informazioni del caso.

Quando sottoporsi alla blefaroplastica

Come il passare degli anni è del tutto naturale che la pelle perda la sua tonicità ed elasticità. In particolare attorno alla bocca, agli occhi e sulla fronte è normale che si formino delle pieghe che inizialmente si chiamano semplicemente segni d’espressione. Le rughe non sono altro che questi segni più intensi e marcati. Un altro problema che fa apparire lo sguardo di una donna stanco e invecchiato sono le borse sotto agli occhi. Si tratta di deposito linfatico dato che questo sistema non ha un vero proprio circolo. Queste sono quindi le condizioni che spingono a sottoporsi a questo tipo di intervento. Non c’è un’età precisa per sottoporsi alla procedura poiché il processo di invecchiamento cellulare è diverso da persona a persona. Inoltre, alcune persone hanno borse più pronunciate anche in giovane età.

I dettagli dell’intervento di blefaroplastica

La blefaroplastica può essere inferiore quando si opera solo la parte delle borse sotto gli occhi oppure superiore quando si interviene unicamente sulla palpebra cadente. Si parla di blefaroplastica completa quando si eseguono entrambe le procedure.

Per sollevare la palpebra, il chirurgo estetico incide lungo la naturale piega della palpebra praticando un taglio a forma di mezzaluna. Si tende bene la pelle per togliere quella in eccesso. Per operare la parte sotto, il lato lungo le ciglia e si ripete l’operazione di tiraggio che toglie la pelle in più donando uno sguardo più disteso il fisco rispetto a prima. Nella parte inferiore può darsi che sia necessario eliminare del liquido in eccesso gonfia sempre la zona.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.chirurgoplasticomilano.eu