Che cosa cucinare con la friggitrice ad aria calda

Con la friggitrice ad aria calda puoi cucinare davvero di tutto, come puoi scoprire in questa mini guida. Puoi trovare la friggitrice ad aria guida all’acquisto cliccando qui.

Patatine e fritti

La prima cosa che puoi realizzare con la tua friggitrice ad aria calda sono i fritti. Finalmente, ecco un sistema per realizzare la cottura più deliziosa di tutte senza le conseguenze negative. Potrai mangiare più spesso le patatine fritte, morbide all’interno e belle croccanti all’esterno. Ma non è finita qui, perché puoi friggere tutto quello di cui prima ti privavi. Friggi del pesce impanato tipo merluzzo e fai una cena fish & chips. C’è anche chi cucina spesso le alette di pollo fritte: da leccarsi i baffi! Prova anche le verdure, le polpette e, ovviamente, il fritto misto di pesce con totani, gamberetti e seppioline.

Sformati, torte salate, rustici, etc.

La friggitrice ad aria calda è un elettrodomestico che ti permette di cucinare anche sformati di verdure, pesce o carne. Prova a cucinare la pizza oppure i panzerotti ripieni. Torte salate rustici cdi wurstel, verdure o salsiccia sono davvero semplici da realizzare con pasta sfoglia e friggitrice ad aria calda.

Dolci

Per intenderci, questo elettrodomestico assomiglia molto a un forno ventilato perciò puoi cimentarti con tutte le ricette di dolci che normalmente cucini al forno. Usando al friggitrice ad aria, il consumo elettrico è però ridotto e il risultato identico. Cucina allora torte, croissant, muffin, plumcake, meringhe e tutto quello che la tua fantasia ti suggerisce.

Tanto altro ancora…

Non c’è limite a quello che puoi cucinare con questo elettrodomestico che sostituisce alla perfezione il forno ma anche le pentole sul fuoco. Rappresenta quindi la soluzione perfetta per chi non ha il forno a casa o ha pochi fornelli. Pensa che puoi preparare anche il polpettone, il pesce al cartoccio, la parmigiana di melanzane, i peperoni, l’arrosto della domenica e via così. Di solito, le migliori friggitrice contengono anche un piccolo ricettario così inizi a impratichirti e usarla per ogni preparazione.