Arredare il soggiorno con i quadri

Arredare il soggiorno significa certamente valorizzare la zona living scegliendo ciò che più riteniamo idoneo e che ci piace come complementi modulari e componibili, pensili, madie, credenze e librerie.

 

Possiamo scegliere soluzioni dal design classico oppure moderno, idonee per soddisfare ogni tipo di gusto e conferire al nostro soggiorno un’impronta di unicità. Modelli, colori e finiture sono tanti e  personalizzabili. Potete trovare tutto quello che vi interessa al link www.dondiarreda.it/giorno/soggiorni/

 

Arredare il soggiorno significa anche scegliere i quadri più belli per decorarne le pareti. Anche i quadri sono infatti un complemento di arredo, un tocco di colore, una nostra impronta di gusto personale che riflette ciò che siamo.

 

I quadri riempiono gli spazi e sanno emozionare lasciando un segno in chi li guarda. E all’interno di un ambiente come il soggiorno non possono mancare. Qui passiamo tempo a rilassarci, a volte senza fare niente, contemplando un quadro che ci piace.

 

Come arredare il soggiorno con i quadri? Ecco alcuni consigli.

 

Scegliere i quadri

 

Arredare il soggiorno con i quadri vuol dire capire cosa ci piace. Il mercato oggi ci offre molte proposte tra canvas e stampe digitali con i più vari soggetti da classici a moderni o astratti.

 

I quadri moderni a stampa digitale stanno molto bene in soggiorno e soddisfano ogni esigenza di gusto grazie alla grande varietà di soggetti proposti come paesaggi, disegni stilizzati o frasi.

Le stampe su tela sono molto curate nei particolari e possono riflettere sia uno stile classico che uno più frizzante.

 

 

Dove metterli

 

Dove posizionare i quadri del soggiorno? Possiamo metterli sulla parete cui vogliamo dare risalto in modo unico o appendere da solo un quadro a cui teniamo molto. I quadretti di piccole dimensioni possono essere disposti in gruppo.

 

Quando appendiamo i quadri non dobbiamo trascurare l’illuminazione, fondamentale per la resa della raffigurazione pittorica o stampata.

 

Appendere i quadri troppo in alto è un errore. I quadri moderni vanno sempre essere posizionati all’altezza degli occhi. Una soluzione altrenativa molto moderna e di tendenza per arredare il soggiorno è poi quella di appoggiare i quadri sui mobili.