In questa breve guida che se possiamo scoprire una volta per tutte che cos’è l’intervento di addomino plastica che i più non conoscono bene nel dettaglio. Di seguito vediamo che cosa c’è da sapere su questa operazione così tanto richiesta.
Che cosa l’addominoplastica
L’intervento chirurgico di addominoplastica prevede la rimozione della pelle in eccesso presente sull’addome. Questo particolare intervento di chirurgia estetica può anche essere definito come lifting addominale. Consente anche di tonificare i muscoli della parete addominale che si erano rilassati. Lo scopo è quello di migliorare l’aspetto dell’addome senza che risulti rilassato.
Chi si sottopone alla addomino plastica
L’intervento di addominoplastica è consigliato a tutte quelle persone che hanno un problema di grasso localizzato sull’addome. Chi ha un problema di addome rilassato con un eccesso di pelle, detto anche il grembiule addominale, torna questa procedura davvero ottima. È la soluzione che chi ha problemi di lassità della parete addominale stava cercando.
Si sottopongono a questo incremento sia uomini che donne che con l’età avanzata hanno visto progressivamente un rilassamento dei muscoli addominali. È facile che le donne dopo la gravidanza presentino un eccesso di adipe e di pelle sull’addome inferiore. Inoltre, anche le persone che si sono sottoposti a interventi per favorire un drastico dimagrimento, hanno spesso un eccesso di pelle da eliminare. Inoltre, tutto normale che con il passare degli anni la pelle perda la sua naturale tonicità ed elasticità rilassandosi verso il basso.
In generale, è dire che non ci sono limiti di età per sottoporsi a questo intervento chirurgico, ma bisogna tener presente le condizioni generali del paziente. Nonostante si tratta di chirurgia estetica, si tratta per sempre di un intervento chirurgico che presenta rischi legati all’anestesia e non solo da tenere in considerazione. Le persone che presentano una situazione di obesità e grasso generalizzato su tutto il corpo, prima dovrebbero sottoporsi a un regime dietetico perché questa procedura non è un trattamento dimagrante.
Per info e / o prenotazioni, vai su www.addominoplasticamilano.com