Il moderno
Se anche tu sei alle prese con le ristrutturazioni edili Roma lo stile moderno dovresti proprio prenderlo in considerazione poiché si tratta di quello che oggi va per la maggiore, oltre ad avere diversi punti di forza. Se ti piace questo tipo di stile, allora prediligi dei pavimenti dai colori chiari e accosta dei mobili che siano lineari e senza troppi decori; sarebbero addirittura ad evitare maniglie e pomelli vari che interrompono la superfice. Tutto questo ha lo scopo di creare l’illusione ottiche che lo spazio a disposizione sia maggiore, perciò perfetto se hai una casa di piccola metratura.
Le ispirazioni etniche
Un altro stile che va davvero moltissimo oggi è quello etnico e dovrai prendere ispirazione da un preciso stato che ti piace, magari che hai anche visitato in uno dei tuoi molti viaggi. Spesso si preferisce sistemare dei pavimenti un po’ scuri ma in bagno preferisci invece delle piastrelle. In moltissime zone sono proprio tipiche le piastrelle basti pensare alla Spagna, al Marocco, all’Iran etc. dove spesso le piastrelline azzurre dipinte a mano la fanno da padrone.
Un tocco retrò
In molte ristrutturazioni edili Roma si ricerca uno stile che ha un po’ il sapore retrò, sia più classico ma anche eccentrico. Un tocco davvero molto bello è quello di sistemare in cucina delle piastrelle bianche e nere a mo’ di scacchiera per poi sistemare una cucina dai toni pastello con dei richiami anni 50. Puoi però preferire un arredo di antiquariato che va benissimo su dei pavimenti posati in modo particolare con dei disegni classici come la spina di pesce o addirittura la spina ungherese.
La moda nordica
Per le ristrutturazioni edili Roma in stile nordico, prova anche ad aggiunge dei pezzi di design, cosa molto amata al nord, senza mai dimenticare la funzionalità. Infatti, uno dei concetti cardine dello stile di arredo nordico è che un mobile deve essere anche funzionale oltre che bello, aiutando a salvare spazio.