4 prodotti biologici per allontanare gli insetti

Chi dovesse aver problemi con insetti infestanti e parassitari che entrano in casa e creano fastidi vari, come le punture, può provare uno dei seguenti metodi biologici senza pesticidi chimici che hanno dimostrato una grande efficacia.

  1. Le foglie di alloro secco

In particolare nelle credenze per impedire l’arrivo della terme del cibo che mangiano riso, pasta etc. bisognerebbe posizionare delle foglie secche di alloro, detto anche lauro. Tra le tante piante aromatiche per le disinfestazioni Roma, questa è una delle più efficaci. È sufficiente spezzare le foglie e lasciare che il loro odore allontani i parassiti da armadi e credenze di casa.

  1. I fondi del caffè

Un altro ingredienti che molti non sanno avere proprietà di disinfestazioni Roma è il fondo del caffè usato per preparare le moka, dopo aver fatto il caffè, la miscela usata va rimossa e fatta sciugare. Si può sistemare la miscela in una ciotola fatta con la carta stagnola e accendere con un accendino per sprigionare un denso fumo che è insopportabile soprattutto per le zanzare che così se ne stanno finalmente alla larga.

  1. L’aglio a pezzi

È sufficiente piazzare l’aglio a pezzi sul davanzale della finestra perché insetti come formiche, scarafaggi e blatte che entrano in cucina alla ricerca di riapro e cibo stiano alla larga, l’efficacia nelle disinfestazioni Roma è soprattutto contro gli insetti parassitari come zecche, pulci, cimici dei letti e simili che non sopportano l’odore dell’aglio come anche quello dell’erba cipollina, del cipollotto e simili.

  1. Le foglioline di menta

Più che per le disinfestazioni Roma, al menta si usa come rimedio rapido contro le punture. Non appena si vien puti da una zanzare, appare un arrossamento molto esteso che provoca prurito. Per alleviare il fastidio, basta prendere una fogliolina fresca dalla piantina di menta, qualsiasi tipologia va bene, e passarla sulla pelle. Gli olii essenziali della menta fanno davvero miracoli. È efficace anche su altri tipi di puntura come quelle delle cimici dei letti e dei tafani.