3 vantaggi che solo il metodo usato per la liposuzione assicura

L’intervento di liposuzione a Milano è uno dei più richiesti perché consente di ridefinire il profilo di una parte del corpo con dei vantaggi che altre soluzioni non garantiscono.

Un più rapida guarigione

Per introdurre nella zona da operare la sottile cannula aspirante che preleva il grasso in eccesso, il chirurgo plastico esegue un piccolo taglio chirurgico così che poi la fase di guarigione sia più breve. Una ferita di così piccola entità impiega meno tempo a rimarginarsi, infatti. Soprattutto per gli interventi di microchirurgia estetica come quelli che interessano il volto e il collo, la ripresa è davvero molto rapida e si possono riprendere le normali abitudini quotidiane al più presto.

Delle cicatrici poco visibili

Uno dei grandi vantaggi di questo tipo di intervento rigrida le cicatrici che lascia. Anzitutto, il chirurgo plastico utilizza una particolare tecnica di applicazione dei punti in modo che siano davvero minime. Inoltre, vien scelta con molta cura anche la parte in cui eseguire l’incisione. Il chirurgo plastico studia il punto in cui la pelle si piega in modo naturale ed esegue il taglio proprio in questa zona affinché la cicatrice, già minima che risulterà, venga ancora di più nascosta.

Un minor rischio di infezione

La tecnica della liposuzione a Milano prevede solamente dei piccoli fori dove inserire una cannula molto sottile e questo fa sì che la parte esposta agli agenti esterni sia davvero minima, così da diminuire il rischio che i batteri entrino in circolo. Inoltre, le piccole ferite chirurgiche sono più facili da tenere pulite anche senza l’assistenza del personale medico ma anche da casa da soli. Questo facilita di molto la pulizia così le ferite non si infettano e non ci sono spiacenti conseguenze nel post operatorio. Meglio però specificare che il rischio non è pari a zero solo minore rispetto ad altri tipi di interventi per vitare di fare l’errore di considerare la chirurgia estetica non della vera chirurgia, poiché si va pur sempre in sala operatoria con anestesia, bisturi etc.