Il lavaggio ad alta temperatura
Spesso oggetti come coperte, cuscini, tappetti, indumenti, rivestimenti etc. possono essere disinfestati grazie a un lavaggio ad alta temperatura. È sufficiente mettere tutto quanto in lavatrice e impostare un programma che superi i 90° in odo da uccidere sia gli insetti adulti che le loro uova. Lo stesso risultato si può ottenere anche utilizzando un ferro da stiro verticale che produce una grande quantità di vapore molto caldo che oltre a stirare alla perfezione molti abiti, ha anche il poter di uccidere gli infestanti e le loro uova, spesso causa di recidive. Infatti, spesso si pensa di aver finalmente finito il lavoro di disinfestazione a Roma ma sono stati eliminati solo gli insetti adulti, lasciando invece le uova che appena si schiudono fanno ripartire il problema da capo.
L’esposizione all’aria aperta
Chi abita in zone dove la temperatura scende al di sotto dello zero, può utilizzare questo a proprio vantaggio e mettere in atto efficaci azioni di disinfestazione a Roma in questa maniera. È sufficiente prendere tutto quello che si pensa sia infestato da insetti, qualsiasi essi sono, e lasciarlo fuori all’aria aperta, magari chiuso in un sacco con dell’insetticida in polvere anche di tipo naturale come la farina fossile. Meglio non usare un sacco nero che attira troppo il calore del sole ma usare un sacco blu e chiuderlo ermeticamente in modo che gli insetti non abbiano via di fuga. Tuti gli insetti odiano il freddo che è il loro peggiore nemico. Meglio mettere fuori in un sacco anche i mobili che si comprano al mercatino dell’usato che possono essere infestanti. Alcuni pensano che i lavori di restauro con vernici e solventi siano sufficiente i per eliminare ogni insetto ma non è affatto così ma meglio utilizzare qualche sistema più efficace.
Le lampade anti zanzare
Ci sono delle lampade apposite per evitare che zanzare e falene girono attorno alla casa. È sufficiente collegare queste lampade e poi fanno tutto da sole: gli insetti che si avvicinano troppo in cerca del calore della luce restano fulminati.