3 diverse sepolture per organizzare i funerali

Organizzare le esequie funebri non è per nulla semplice ma per fortuna c’è la piena assistenza dell’agenzia di pompe funebri Milano che agevola con i suoi servizi questo delicato momento. La famiglia sceglie il tipo di sepoltura in base alle esigenze ma anche ai desideri del defunto. Sostanzialmente, ci sono tre diverse tipologie di sepoltura da conoscere meglio.

L’inumazione classica

La prima tipologia di sepoltura è anche al più classica e frequente. Si chiama inumazione e prevede che la cassa in legno fornita dalle pompe funebri Milano venga sistemata in una tomba. Spesso capita che i famigliari non abbiano un loculo già acquistato allora tramite l’agenzia ne acquistano uno nuovo per dare sepoltura a chi è venuto a mancare. inoltre, l’agenzia si preoccupa di prenotare una lapide su misura che reca nome, cognome, data di nascita e di decesso nonché una foto del defunto. La lapide non è pronta subito e spesso il funerale si svolge con una croce provvisoria.

La tumulazione nella cappella di famiglia

Si parla invece di tumulazione nel momento in cui la salma viene riposta all’interno della cappella di famiglia o della tomba di famiglia. In questo caso, la famiglia del defunto ha già un suo loculo al cimitero che può essere anche in una zona diversa della città o addirittura altrove. Di solito, in questo caso non occorre prenotare una lapide su misura poiché è sufficiente modificare quella che già c’è.

La cremazione

Le pompe funebri Milano offrono tutti i loro servizi anche nel caso in cui i famigliari decidano per la cremazione. Invece di seppellire la bara al cimitero, subito dopo il funerale gli addetti trasporto la salma presso un forno crematorio. Si conservano dunque le ceneri che ne risultano in una urna, sempre fornita delle onoranze funebri. L’urna non può esser conservata in casa ma va anch’essa al cimitero. Ovviamente, le pompe funebri ordinano anche l’apposita targhetta da affiggere che riporta sempre nome, cognome, data di nascita e di decesso nonché una foto del defunto.