La casa automobilista giapponese Yamaha ha deciso di buttarsi nel settore del noleggio a lungo termine. In Italia perciò è possibile usufruire di “You Yamaha Motor Rent”. In pratica chi lo desidera può scegliere di non comprare l’automobile ma noleggiarla per un periodo di tempo piuttosto lungo, scegliendo tra la vasta gamma di moto e scooter.
Le proposte di noleggio di moto a lungo termine sono un grande affare per tutte quelle persone che hanno bisogno per un periodo medio lungo di un mezzo a due ruote ma non desiderano acquistarlo.
Noleggiare le due ruote è possibile attraverso il pagamento di rate mensili tutto incluso. Perciò non dovete preoccuparvi di ricordarvi di pagare il bollo o l’assicurazione.
Il tutto è possibile grazie all’appoggio della rete di concessionari italiani del Costruttore di Iwata. Mettono a disposizione le due ruote di Yamaha collaborando con ALD Automotive. In pratica grazie a Yamaha potete avere subito il vostro scooter da guidare senza dover spendere una fortuna per acquistarlo.
Potete per esempio prendere a noleggio il Tricity 125 per 24 mesi con un canone mensile di 160€. In questa cifra è inclusa l’assicurazione, il bollo ma anche la manutenzione ordinaria e straordinaria, così come l’immatricolazione e anche l’assistenza stradale. Le stesse cose le potete per esempio avere con Tricity 155, più potente e con un supplemento di 5€.
Yamaha si è messa davanti ai propri clienti offrendogli ciò di cui hanno bisogno. Il pensiero infatti va a chi non può comprarsi un due ruote o non vuole, magari perché ama cambiare mezzi di trasporto spesso. Come funziona perciò il mondo del noleggio a lungo termine?
Alcune cose da sapere sul noleggio auto a lungo termine
Si tratta di una possibilità che non tutti conoscono ma sta crescendo in realtà la richiesta da parte dei privati. Se i liberi professionisti già lo utilizzavano proprio perché è un’opzione che consente grandi vantaggi fiscali, i privati non la sfruttavano molto. Eppure i vantaggi sono numerosi.
Per esempio non dovete più pensare ogni volta alla revisione, all’assicurazione, al bollo, alla manutenzione ordinaria e straordinaria… tutte queste cose sono infatti inserite in un’unica rata mensile. E’ una possibilità che piace molto a tutte le persone che di solito vogliono cambiare macchina spesso, in questo modo invece di acquistarla per rivenderla dopo poco e vedersela svalutare, può cambiarla quando vuole.
L’altro vantaggio interessante è per chi fa molti chilometri all’anno. Chi usa tanto l’automobile quando poi la va a rivendere subisce una fortissima svalutazione dell’auto. Cosa che non preoccupa chi invece semplicemente la noleggia. L’unica cosa extra a cui pensare è il carburante, poi tutto il resto è d’interesse esclusivo dell’azienda che noleggia.
Ogni persona deve valutare cosa gli interessa fare e quali sono i vantaggi che ottiene noleggiando oppure acquistando un’automobile. Un caso per esempio dove è più conveniente comprarla è quello dove la persona desidera tenere un’automobile anche 10 anni consecutivamente.