Potrebbe sembrare una cosa da poco ma invece non è così facile come pensi scegliere la giusta antenna per la ricezione dei canali tv. Se vuoi accedere ai tuoi contenuti televisivi preferiti, dovrai trovare una buona antenna che abbia tutte le caratteristiche in regola.
Abbiamo pensato di aiutarti nella scelta della tua prossima antenna tv evidenziando alcuni parametri da prendere sempre in considerazione. Continua a leggere questa breve guida per scoprire come individuare l’apparecchio migliore per te
Alta qualità
Per iniziare, trova sempre e solo prodotti di alta qualità. Evita i prodotti economici e dal prezzo troppo basso perché sicuramente non sono di qualità soddisfacente. Un ottimo sistema per trovare prodotti di qualità buona affidarsi alle marche più conosciute.
Il cavo dell’antenna
È importantissimo, quando si tratta di ricevere il segnale tv, prendere in considerazione il cavo. Verifica sempre come è fatto il cavo per capire se quella è l’antenna giusta o meno per te. Visto che il cavo va posizionato all’esterno, deve sempre avere una guaina protettiva in polietilene resistente. Verifica che vi sia anche una schermatura interna. Uno buon cavo deve avere una sezione di almeno mezzo centimetro, meglio se di 0,7 cm.
Le caratteristiche generali
Per individuare l’antenna giusta per te, ti conviene sempre fare un confronto sulle caratteristiche generali come il tipo d’antenna, la resistenza alle intemperie, il guadagno, etc. Se ti rivolti a un’ antennista Roma, sicuramente diverrà consigliata un’antenna Yagi che ha dei valori abbastanza versatili. Potrebbe essere la scelta migliore per pessime particolari esigenze tecniche.
Aggiungere un amplificatore di segnale
In diverse zone del paese, per ottenere una buona gestione dei contenuti televisivi ti tocca usare un cosiddetto amplificatore di segnale. Senti un antennista Roma per capire quale tipologia di amplificatore di segnale devi installare.
Di solito, nei modelli più recenti, l’amplificatore di segnale è già incluso, perciò trova un modello che lo abbia già. Attenzione però che l’amplificatore di segnale non risolve tutti problemi e potresti piuttosto bisogno di un’antenna parabolica che aumenta il numero di canali visibili.