Sei alla ricerca di agenti di commercio esperti e qualificati? Desideri incrementare il tuo business grazie alla presenza di venditori esperti? Infatti, in qualsiasi attività imprenditoriale, è importante tenere conto che il successo non è dovuto solo alle capacità organizzative e all’originalità del business, ma soprattutto dalla presenza di venditori e agenti specializzati e capaci.
Questo significa che fare la ricerca agenti è molto importante per rendere efficace il proprio business, incrementare gli affari e ottenere una maggiore visibilità su mercato. Scegliere un’agenzia specializzata, in grado di selezionare gli agenti di commercio migliori in base alle specifiche esigenze, è la soluzione ideale per costruire la propria squadra di rappresentanti e per incrementare così il proprio volume di affari.
Grazie all’applicazione di un metodo trova agenti esclusivo, l’agenzia sviluppa una campagna dedicata e personalizzata per la ricerca degli agenti di vendita ideali ad ogni singolo settore, svolgendo tutte le operazioni di selezione e di screening.
Perché la ricerca agenti è molto importante
Fare la ricerca agenti è importantissimo per qualsiasi azienda che si desideri promuovere i propri prodotti o i servizi che offre al mercato, poiché la presenza di un team di vendita specializzato è l’elemento fondamentale per qualsiasi tipo di attività imprenditoriale.
Il bisogno fondamentale di ogni attività imprenditoriale, come sappiamo, è quello di vendere. Questo significa che l’organizzazione della rete vendita deve essere gestita con la massima attenzione al fine di selezionare le persone che sappiamo valorizzare il contesto produttivo e raggiungere senza difficoltà gli obiettivi prefissati.
Un’agenzia seria, come è appunto AgentScout, si focalizza su quelli che sono gli effettivi bisogni dell’azienda cliente, ricercando esclusivamente gli agenti che possono essere più adatti nel proporre sul mercato un determinato tipo di prodotto o di servizio.
L’agenzia non si limita a mettere in circolazione un annuncio di ricerca agenti, ma si occupa di tutte le fasi della selezione, esaminando il curriculum dei potenziali candidati e proponendo solo quelli che possono rivelarsi più adatti all’incarico.
Questo metodo evita all’azienda cliente le perdite di tempo e, al contrario, le permette di fissare direttamente gli appuntamenti solo con i candidati più in sintonia con le proprie esigenze, arrivando a realizzare una squadra di venditori realmente valida.
Come funziona il metodo di selezione agenti
Il metodo di selezione degli agenti di vendita viene gestito prima di tutto da un consulente, che provvede a contattare l’azienda cliente al fine di comprendere quelle che sono le reali esigenze. A questo punto, verrà sviluppata una campagna dedicata alla ricerca degli agenti di vendita che corrispondono ai requisiti richiesti.
Oltre ai nominativi raccolti con tramite la campagna di ricerca venditori, l’agenzia possiede anche un database dal quale provvede ogni volta a selezionare ulteriori candidati, sempre allineati con le specifiche esigenze.
L’azienda cliente può contattare direttamente i candidati accedendo al portale agenti, e organizzare i colloqui secondo le proprie preferenze personali. Il servizio, come abbiamo detto, può essere personalizzato in base alle singole necessità, e comprende diversi optional, dalla campagna social al videocolloquio, con possibilità di periodo di prova gratuito.