Presso un compro oro a Roma sono ben accetti tutti i gioielli realizzati in metalli preziosi come oro, argento ma anche leghe metalliche che vengono valutate con precisione per assegnare un giusto valore.
Il più preziosi di tutti: l’oro
Gli oggetti in oro sono quelli che più di tutti fanno guadagnare bene presso un negozio che opera nel settore della compravendita di gioielli. L’oro è fin dall’antichità utilizzato per realizzare oggetti preziosi e oggi rappresenta un ottimo investimento dato che non perde il suo valore nemmeno in periodi di crisi così non c’è il rischio di non recuperare più i soldi investiti. I gioielli in oro possono esser rivenduti in ogni momento presso un negozio che opera in questo ambito dove avere subito un guadagno senza attese e anche esente da tessa.
Il secondo classificato: l’argento
Un compro oro a Roma accetta anche i gioielli che sono stati realizzati con l’argento, il metallo che vien usato in gioielleria secondo solo all’oro. Il funzionamento dell’argento e dell’assegnazione del suo valore funziona come nel caso dell’oro: il suo valore cambia in base alle operazioni sul mercato ma un negozio non è costretto a variare la quotazione di continuo, basta che sia in linea.
Le bellissime leghe metalliche
L’oro non è sempre usato nella sua colorazione originale, cioè giallo, ma oggi sono molto utilizzate le leghe metalliche. L’oro viene infatti fuso e mescolato con altri metalli al fine di ottenere delle colorazioni diverse. Se si usa il platino assieme all’oro il risultato è l’oro bianco, un metallo coloro argento molto delicato che molti preferiscono al classico argento. Se, invece, l’oro viene fuso e miscelato con del rame, il quale ha già un particolarissimo colore, si ottiene l’oro rosa, un colore davvero delicato e raffinato perfetto soprattutto per le donne che infatti lo usano moltissimo. Gli abbinamenti con l’oro rosa sono facili e con i diamanti è davvero perfetto per un anello di fidanzamento molto speciale e prezioso. Infine, l’oro nero è un’altra lega che oggi è usatissima, in particolar modo per realizzare accessori per lui.