Il periodo natalizio è molto probabilmente il più magico di tutto l’anno. Se da una parte c’è chi dice che la magia del Natale non è più la stessa di una volta, dall’altra c’è chi si mette in gioco per far sì che la festa non finisca mai. Ma come fare per stupire tutti e alimentare quel senso di stupore e meraviglia tipico del Natale? Innanzitutto, bisogna pensare all’outfit! Ecco allora qualche consiglio per apparire al meglio a Natale: come vestirsi e quali accessori scegliere per stupire tutti e passare una festa indimenticabile.
Come vestirsi a Natale? Consigli per uno stile casual
Natale, lo sappiamo, rappresenta per tutti un momento molto importante. Sia che amiate o odiate questa festività, in ogni caso molto probabilmente la passerete con persone che amate (o sopportate appena), quindi tanto vale godersela al massimo! Perché non iniziare quindi da un outfit sbalorditivo che lasci tutti a bocca aperta? La scelta in materia di abiti per Natale è decisamente ampia, complice un mercato in continua espansione che sembra voler sopperire a tutte le nostre necessità prima ancora che ci rendiamo conto di averle.
A partire dall’inizio dell’inverno in ogni negozio di abbigliamento troviamo indumenti a tema natalizio, dall’intimo ai maglioni. Se volete puntare sul casual con un pizzico di allegria potete quindi scegliere una maglia, una felpa o un maglione dai tipici motivi natalizi, da abbinare a dei semplici jeans o leggings e a delle scarpe da ginnastica particolari, magari glitterate, o a degli stivaletti più eleganti. Ne esistono davvero di tutti i tipi e con qualsiasi personaggio come protagonista in versione natalizia, da SpongeBob a Darth Vader.
In alternativa, sia nei negozi che online si trovano moltissimi abiti natalizi in maglina con stampe a tema. Il loro prezzo accessibile li rende perfetti da indossare una volta l’anno senza remore, e sicuramente daranno quel tocco in più alla vostra figura!
A completare il look, orecchini simpatici, magari che richiamano le tinte del maglione o la forma e i colori degli addobbi natalizi. Questo è l’outfit natalizio ideale per chi trascorre le festività in famiglia e preferisce la comodità all’eleganza, ma senza per questo tralasciare lo spirito natalizio da immortalare in un selfie!
Natale: vestiti eleganti e non solo
Se siete amanti dei look natalizi eleganti e ricercati, o semplicemente prevedete di passare le festività natalizie in compagnia di persone che non conoscete (per esempio, le prime festività con i suoceri…), le alternative non mancano. Natale non è necessariamente sinonimo di rosso scintillante. Altri colori tipici dell’inverno possono valorizzare allo stesso modo la figura senza perdere lo spirito natalizio grazie ai dettagli. Ottanio, viola, verde militare, petrolio, marrone: tutti colori presenti nelle palette invernali che, con i giusti accorgimenti, possono inserirsi alla perfezione nello stile del Natale.
Basterà aggiungere degli accessori dorati o glitter, magari che riprendono il tema natalizio in modo delicato e mai troppo vistoso. Una pochette, una sciarpa, un paio di orecchini o delle scarpe più particolari: l’importante è trovare il giusto equilibrio tra dettagli ed eleganza. Di conseguenza, a un vestito semplice tinta unita (come può essere anche un classico little black dress) si possono abbinare scarpe o borse con paillettes e decorazioni a tema natalizio, senza strafare e sempre bilanciando i vari elementi.