Le caratteristiche degli orologi Seiko

Seiko è uno storico marchio di orologi di produzione giapponese, ed è uno dei più noti brand di orologeria del mondo. La continua evoluzione dell’azienda, ha permesso lo sviluppo di una vasta gamma di modelli, adatta a soddisfare qualsiasi richiesta: da un’utenza sportiva, a chiunque sia alla ricerca di un orologio performante e ricco di funzioni tecniche, agli appassionati della moda e del design che desiderano indossare un accessorio non solo meccanicamente perfetto, ma anche elegante e di tendenza.

Le collezioni create da Seiko

Oggi gli orologi Seiko includono collezioni di modelli sportivi dedicati al mare e alle immersioni, di modelli classici ed eleganti perfetti per chi predilige uno stile formale e raffinato, di bellissimi cronografi dal design essenziale, oltre a moltissime altre varianti, con l’intento di rispondere ad ogni preferenza e necessità. Sia i movimenti automatici che la tecnologia al quarzo degli orologi Seiko sono il risultato di un lungo lavoro di ricerca, per offrire prestazione sempre più elevate e performance sofisticate e garantire la massima precisione. Il primo orologio di lusso creato da Seiko risale agli anni Sessanta, ed è ancora oggi un simbolo di alta orologeria e di creatività stilistica.

Alta qualità per gli orologi al quarzo

Un orologio al quarzo è animato da un cristallo che vibra continuamente, trasmettendo segnali di elevata precisione, in maniera tale da generare il movimento del meccanismo. Gli orologi Seiko al quarzo sono stati continuamente perfezionati nel corso del tempo, per offrire performance sempre più elevate. Alcune serie di orologi Seiko al quarzo sono dotate di una tecnologia particolare che sfrutta l’energia solare ed assicura il perfetto funzionamento delle lancette e il controllo elettronico del cristallo di quarzo. La possibilità di regolare l’ora esatta non solo manualmente ma anche tramite un apposito comando a pulsante, che riceve ogni giorno l’informazione tramite satellite, rende questi orologi estremamente affidabili, con una precisione sincronizzata agli orologi atomici usati nello spazio. La capacità di Seiko di sviluppare orologi che sfruttano sia il movimento meccanico che la vibrazione del quarzo in un unico dispositivo ha consentito di raggiungere livelli altissimi di precisione.

Affidabilità ed estetica di lusso

Uno dei punti di forza degli orologi Seiko è costituito anche dal design, che offre una ricca scelta di modelli di grande eleganza, lussuosi e ricercati. Oggi un orologio non è solo un dispositivo utile a conoscere l’ora esatta, ma un vero accessorio che contribuisce a rafforzare la raffinatezza e lo stile. Un orologio di classe si addice a qualsiasi momento e situazione, poiché riesce a evidenziare il carattere e la personalità di chi lo indossa. Un modello dalle linee classiche, è ideale con un abbigliamento elegante o business, così come con un look casual chic o un abito da cerimonia. Un’attenzione particolare è stata rivolta al pubblico femminile, con una serie di modelli dedicati ad una donna raffinata e attenta ai particolari. Per quanto riguarda le versioni sportive, i cronografi, i modelli resistenti alle profondità marine o dotati di tecnologia satellitare, la versione è unica, ma si addice anche ad un’utenza femminile che ami la tecnologia sofisticata.