Le 8 pietre più comuni nella cristalloterapia

Esistono oltre 200 pietre che potete utilizzare per ottenere benefici a livello psichico , fisico e spirituale. In questo articolo noi vi consigliamo le prime 10 più utilizzate, se volete approfondire vi consiglio di leggere sul blog di cristalloterapia le descrizioni delle pietre che più vi piacciono.

1. Ametista

L’ametista è un quarzo viola. Lavora perfettamente con il sesto chakra. Potete usarla in diverse occasioni, per esempio se avete mal di testa, se volete lavorare sulla vostra vena creativa o semplicemente aumentare la vostra memoria.

2. Cristallo di rocca

Il cristallo di rocca o quarzo ialino è considerata da molti la regina delle pietre per via dei molteplici utilizzi che ne venivano fatti già in passato. Si dice che sia capace di abbassare la febbre posizionandola sotto la pianta dei piedi quando la temperatura corporea è particolarmente alta. In passato si riteneva che fosse ghiaccio particolarmente compatto e tenendolo in bocca potesse aiutare a combattere la sete.

3. Quarzo citrino

Il quarzo citrino è un quarzo di colore giallo. Purtroppo essendo una pietra difficile da trovare capita spesso che in commercio si trovino ametiste riscaldate a temperature altissime, così da ottenere la colorazione gialla. Il citrino puro comunque ha un giallo tenue. Ideale per attirare la ricchezza e il denaro nella vostra vita.

4. Avventurina Verde

Questa varietà di calcedonio è utile soprattutto se portata come ciondolo. E’ un perfetto amuleto se per esempio dovete affontare un grande cambiamento nella vita e volete affrontarlo nel migliore dei modi.

5. Ambra

L’ambra come molto probabilmente sapete non è una pietra ma una resina fossile. Non possiede infatti una struttura cristallina. Usatela se per esempio volete ridurre lo stress e anche le fobie. Usatela se volete proteggervi dalla negatività e desiderate ripulire la vostra aura dall’energia ristagnante. Una leggenda sull’ambra è quella che può cancellare la memoria.

6. Agata

L’agata è molto apprezzata come gioiello per i suoi bellissimi colori e le striature caratteristiche. In base al colore cambiano anche le proprietà. Ne esistono comunque alcune generiche per questa pietra. La leggenda vuole che protegga dalle maledizioni e più in generale dalle varie forme di energie negative che possono colpirvi. Se la usate in meditazione espande la vostra consapevolezza.

7. Corniola

La corniola è un quarzo e potete usarla se tendete a buttarvi giù di morale facilmente. Vi consiglio di indossarla se per esempio siete abituati a perdere il contatto con la realtà a causa di qualce avvenimento. Quando vi lasciate prendere dallo sconforto e volete tornare motivati, la corniola è la pietra che fa al caso vostro. Aiuta anche a gestire la paura della morte.

8. Quarzo Rosa

Conosciuta tra gl appassionati di cristalloterapa perché aiuta a ritrovare la calma, sia nel cuore che nell’ambiente di casa. Allevia lo stress, allontana gli incubi e insegna a prendere le cose per quelle che sono, senza piangersi eccessivamente addosso.