Marco Gasparri è al momento uno dei più rinomati architetti italiani all’estero e si occupa oggi di offrire la sua esperienza professionale non solo ai clienti che vivono in Italia, ma anche a clienti internazionali. Il suo studio di architettura è diventato noto anche per il progetto avviato a Panama e volto ad offrire, a chi lo desiderasse, supporto per l’acquisto di un immobile a Panama, sia da utilizzare come casa per le vacanze personali, sia da sfruttare come immobile da investimento.
L’architetto Marco Gasparri ha dato alcuni consigli a tutti quelli che si stanno preparando ad arredare casa, o che hanno intenzione di cambiare l’arredamento della propria abitazione. L’esperto si è concentrato innanzitutto sulla fase di progettazione, che a suo parere dovrebbe rappresentare il fulcro dell’intero processo di arredamento. Durante la fase di progettazione viene stabilito lo stile dell’arredamento, il quale dovrebbe essere scelto basandosi innanzitutto sui gusti personali di chi dovrà abitare la casa, ma anche prendendo in considerazione le caratteristiche dell’immobile.
Un errore che si commette spesso – e che l’architetto Gasparri consiglia di evitare – è di acquistare l’arredamento solo pensando a ciò che rispetta i gusti personali, senza capire che gli oggetti di arredo dovrebbero diventare lo strumento per valorizzare la propria abitazione. Ecco perché in molti casi è preferibile affidarsi ad uno studio di architettura con esperienza in interior design, così da ricevere supporto da specialisti del settore, che sapranno dare consigli utili ed allontanare dal commettere gli errori più comuni.
Un altro consiglio riguarda la scelta dei materiali. Negli ultimi anni si sta attraversando il trend dei materiali naturali, che continuano ad essere quelli più gettonati e che per il momento sono quelli consigliati a chi vuole rinnovare l’arredamento dell’abitazione. Il legno continua ad essere considerato da tanti un must per una casa perfettamente arredata: Gasparri consiglia di prenderlo in considerazione e di ricordare che esistono anche degli arredi moderni che abbinano il legno ad altri materiali, una scelta ideale per chi ama sperimentare ed utilizzare soluzioni innovative.
Altro punto importante è la scelta dei colori. Inutile mentire dicendo che si tratti di una scelta semplice, perché non lo è affatto. Gli esperti di interior design ne sono consapevoli, i clienti molto meno e ciò spiega come mai vengano commessi di frequente degli errori, alcuni dei quali da veri principianti. Per evitare di sbagliare nello scegliere e nell’abbinare i colori, la soluzione migliore è chiedere aiuto ad uno studio di interior design, per ricevere il supporto di professionisti e per trovare insieme la soluzione che sappia accontentare sia i gusti del cliente che le regole base di un arredamento corretto.
Il gruppo di architettura e interior design guidato da Marco Gasparri è pronto a dare aiuto professionale a tutti i clienti che sceglieranno di rivolgersi a questo team di esperti. E’ possibile ricevere supporto per qualunque tipo di immobile in Italia e chiedere consulenze anche per alcuni dei principali mercati immobiliari esteri, a seconda del paese in cui si desidera effettuare l’acquisto di una nuova casa.