Il make up per l’estate: i principali trend

Il trucco durante la stagione estiva è molto diverso e il focus cambia, soprattutto quando il viso è abbronzato. Essendo caldo, si utilizzano anche texture più leggere beh lasciano respirare il viso che può essere sudato. Vediamo insieme quali sono i trend principali del trucco estivo.

Basta fondotinta

Per l’estate è il caso di abbandonare il solito fondotinta coprente e scegliere texture più leggere. Le bb crema sono perfette per avere una pelle perfetta senza imperfezioni ma senza un effetto troppo carico.

Illuminare il viso nei punti giusti è fondamentale per far risaltare la bellezza naturale, allora via libera all’illuminante che va posizionato sopra gli zigomi, sulla fronte, sul naso e sul mento. In estate si può osare con un prodotto che ha al suo interno dei brillantini e delle parti riflettenti che fanno apparire più luminose.

Focus sugli occhi

Gli occhi in estate diventano il vero focus di tutto il make up del viso. Meglio puntare sugli occhi per avere un look davvero impeccabile, soprattutto se il viso è abbronzato e non necessita di blush e terre varie. Grazie al trucco semipermanente Milano è possibile optare per un cosiddetto no make up, un trucco leggerissimo che mette in risalto i punti principali.

Molte oggi usano il trucco semipermanente Milano per avere un eyeliner disegnato perfetto senza dover tribolare tutte le volte. Alcuni colori per gli occhi in estate sono il blu elettrico, l’oro, il bronzo, il rosa e anche il corallo.

Labbra naturali

In estate i rossetti e i lipstick si fanno più leggeri e meno carichi rispetto all’inverno. Si usano colori più chiari, partendo dal rosso corallo che illumina subito il viso. Sì anche al rosa, anche fluo per le serate in disco.

Per il giorno è meglio scegliere una tonalità più naturale possibile. Per si sceglie di mettere in risalto gli occhi, è buona regola lasciare le labbra nude con un solo velo di gloss per dare un effetto wet.