Gesti di bellezza prima di andare a letto: risvegliati più bella ogni giorno

La bellezza è una conquista a cui si arriva passo dopo passo e che quindi ogni donna deve guadagnarsi. Per svegliarsi belle al mattino ed esserlo per tutto il giorno la soluzione è una: prendersi cura della propria persona ogni sera, seguendo la corretta routine, che si può riassumere in 10 gesti semplici ma indispensabili, per il viso ed il corpo. Ogni passaggio richiede pochi minuti, l’indispensabile è utilizzarli bene e usare prodotti di qualità.

5 gesti di bellezza prima di andare a letto: viso

  1. Struccarsi

Qualunque donna sa benissimo che non bisogna mai andare a letto con il trucco addosso. Prima di andare a dormire quindi è bene struccarsi bene, per non rovinare la pelle e non alzarsi con gli occhi gonfi. Un consiglio? L’acqua micellare, disponibile anche per diversi tipi di pelle (normale o sensibile), o le praticissime salviette struccanti usa e getta.

  1. Pulizia del viso

Dopo aver rimosso il trucco con lo struccante è bene pulire il viso con cura. Per farlo si può utilizzare un sapone viso delicato, che accarezzi la pelle, o usare il latte detergente o, per puntare a qualcosa di più innovativo, l’acqua micellare, per evitare così di utilizzare acqua calcarea sulla pelle del viso, finendo per seccarla.

  1. Usare il tonico

Dopo la detersione del viso, è bene utilizzare un tonico. Questo passaggio ha lo scopo di ridurre i pori dilatati e di fare in modo di dare compattezza alla pelle, che verrà regolata così anche nella produzione di sebo.

  1. Idratare: crema antirughe notte

Il vero segreto di bellezza per la pelle del viso e del collo è utilizzare una crema idratante potente. I prodotti per la notte di solito lo sono, perché contengono una percentuale di principi attivi maggiore rispetto a quelle del giorno, per una texture più corposa. Un prodotto molto utilizzato è per esempio la crema antirughe notte Acqua alle Rose, all’estratto di rosa mosqueta e ceramidi. Sostanze capaci di un’azione di rinnovo e rinforzo della pelle proprio durante le ore di sonno.

  1. Sorriso perfetto

Il sorriso è il biglietto da visita del viso e di una persona, per questo è importante fare ogni sera una pulizia accurata con lo spazzolino da denti, usando anche il filo interdentale. Prendersi cura quotidianamente della propria bocca garantirà di avere un sorriso sano e bello da vedere per diverso tempo. Applicando prima di andare a letto uno strato di burro di cacao, le labbra saranno ogni giorno morbide e irresistibili.

5 segreti di bellezza prima di mettersi a letto: corpo

  1. Cura delle gambe

Prima di mettersi a letto, non bisogna dimenticare di prendersi cura delle proprie gambe e del proprio corpo. Ogni sera prima di infilarvi il pigiama, dedicate 5 minuti a passare il guanto in crine sulle gambe, completando il trattamento con una buona crema idratante scelta specificatamente per il proprio tipo di pelle.

  1. Capelli

Dopo una giornata all’esposizione delle intemperie, i capelli possono apparire sciupati e disordinati. Prima di andare a dormire, soprattutto se la chioma è folta e lunga, è bene districare i capelli. Per farlo il consiglio è quello di mettersi a testa in giù e di passare la spazzola fino a quando non sono districati completamente. In questo modo se c’è della sporcizia, se ne andrà, e i capelli saranno più vaporosi e belli.

  1. Seno

Per il seno ci sono esercizi specifici e rapidi da fare ogni sera. É sufficiente qualche minuto per ottenere dei risultati che si vedono e che si fanno sentire. Per completare l’opera al meglio, si dovrebbe applicare anche una crema rassodante specifica, per dare tonicità ed elasticità.

  1. Contro la cellulite

Intervenire quotidianamente ogni sera per intervenire contro la cellulite è necessario per ottenere dei risultati effettivi. Prima di andare a dormire quindi ricordate di dedicare qualche minuto all’applicazione di una crema anticellulite sui glutei e/o sui fianchi.

  1. Unghie ok

Le mani sono un biglietto da visita importante di una persona, quindi le unghie vanno curate in modo particolare ogni giorno. É ovvio che non si possa fare la manicure quotidianamente, ma ritoccarla è importante. Ogni sera quindi è bene controllare le proprie mani, per vedere se sono necessari piccoli ritocchi per correggere le imperfezioni.