Mare o montagna? Non c’è niente da fare, il mare è sempre la scelta più amata e apprezzata dai viaggiatori di tutto il mondo. C’è infatti chi non è assolutamente disposto a rinunciare alla vacanza al mare, l’attende tutto l’anno e la considera un vero e proprio stile di vita. Ogni anno sono numerosi i viaggiatori che scelgono di trascorrere la loro vacanza al mare e tra questi ci sono gli affezionati che scelgono sempre la stessa meta e quelli che amano scoprire sempre nuove destinazioni in Italia e all’estero. Ogni tanto poi è giusto concedersi una vacanza di qualità e godersi spiagge e paesaggi da cartolina. Le spiagge più belle sono davvero numerose e sparse per tutti i paesi del mondo. Ci sono anche diversi pareri discordanti su alcune mete, ma ci sono località che mettono d’accordo tutti per la bellezza dei luoghi. Preferireste partire per degli incantevoli viaggi alle Maldive o vorreste andare fino in Australia per vedere la magica Whitehaven Beach? Abbiamo selezionato alcune tra le più belle spiagge del mondo, scopriamole insieme per sognare la prossima meta.
Incanto e natura, i viaggi alle Maldive e Zanzibar
Impossibile non sognare i viaggi alle Maldive. Spiagge da sogno, natura meravigliosa a fare da cornice e tanti servizi a disposizione in tutti gli atolli. In particolare uno degli atolli più amati è l’Atollo di Ari: un luogo incantevole dove godersi un po’ di relax e fare snorkeling ammirando tutte le ricchezze del reef. Nelle acque dell’atollo si possono ammirare infatti pesci rari come lo squalo balena. I viaggi alle Maldive non sono l’unica possibilità per chi è in cerca di un viaggio da sogno nell’Oceano indiano. Zanzibar è un’ottima alternativa, soprattutto se avete intenzione di fare tappa nell’iconica Nakupenda. Si trova infatti a Stone Town, vecchia parte della capitale di Zanzibar e Patrimonio UNESCO, una delle spiagge più amate di Zanzibar. La spiaggia è davvero piccola, infatti può capitare di vederla scomparire e riapparire con la bassa marea. Il mare di Nakupenda è cristallino e offre la possibilità di vedere numerose specie di pesci variopinti e fare snorkeling tra colori indescrivibili. Una meta da non lasciarsi assolutamente sfuggire!
Sotto il sole delle Hawaii oppure dell’Australia
Lasciamoci alle spalle i viaggi alle Maldive e le altre mete dell’Oceano indiano per andare in un altro paradiso: le Hawaii. Da sempre le Hawaii sono la meta sognata e ambita da tutti i viaggiatori in cerca di spiagge meravigliose. Gli scenari sono tutti da cartolina ed è davvero difficile scegliere ma la spiaggia più cercata dai turisti è senz’altro quella di Waikiki a Honolulu, un vero e proprio sogno ad occhi aperti. Chi invece ama l’avventura e cerca una meta diversa come l’Australia non rimarrà deluso nello scoprire che anche la terra dei canguri cela tra le sue meraviglie una delle spiagge più belle al mondo. Stiamo parlando della Whitehaven Beach che si trova nell’Isola di Whitsunday. La particolarità? Il colore bianchissimo della sabbia e le acque cristalline. Merita sicuramente una visita.
Le meraviglie dell’Indonesia e della Thailandia
In Thailandia le spiagge sono davvero un sogno. Ne sa qualcosa chi ha visitato la spiaggia di Nui sull’isola di Koh Phi Phi Don, un luogo incantato da visitare per una vacanza rigenerante. Spostandoci invece in Indonesia non possiamo non parlare di Bali e delle sue meravigliose spiagge. Tra quelle più apprezzate troviamo Kuta, una delle mete più amate e frequentate. La spiaggia di Kuta è anche la scelta ideale per provare a fare surf in un mare dai colori unici.
Non resta che partire per una di queste meravigliose mete!