Tra le tante differenze che prendi in considerazione nel momento della scelta della scopa elettrica, considera anche il metodo di raccolta dello sporco. Fondamentalmente, ci sono due sistemi differenti: con sacchetto oppure senza. Ci sono sicuramente pro e contro in ogni soluzione ma tutto dipende dalle tue preferenze. Per far chiarezza sull’argomento, abbiamo preparato una breva approfondimento dedicato a te a tutti coloro che stanno scegliendo una scopa elettrica per facilitare le pulizie domestiche.
Perché preoccuparti del metodo di raccolta dello sporco
Considerare il metodo di raccolta dello sporco è vitale per attuare una scelta ponderata e consapevole. Quando si tratta di acquistare un elettrodomestico per casa che deve durare anni, non bisogna andare a caso ma prendere in considerazione ogni aspetto. Non vorrai ritrovarti con una soap elettrica che usa un metodo che non ti piace del tutto. Nonostante la cifra investita per l’acquisto sia media – bassa, scegli con cura per evitare sprechi di denaro e per far durare la scopa anche 5 anni!
Con sacchetto
Le scope elettriche con il sacchetto dove viene immagazzinata la polvere raccolta da terra, sono le più diffuse. Il sacco ha una buona capienza e quindi non sei costretta a cambiarlo spesso. È una soluzione igienica poiché non entri in contatto con lo sporco. Sostituirle il sacchetto è facile e veloce ma tieni presente che devi sempre averne uno di scorta e il costo non è indifferente. Può capitare di non riuscire più a trovare sacchetti compatibili con il tuo modello di scopa elettrica. Inoltre, una scopa elettrica con il sacchetto è sicuramente meno efficiente rispetto a quello con il serbatoio.
Senza sacchetto
Esistono anche le scope elettriche senza sacchetto che raccolgono lo sporco aspirato in un serbatoio. Anche in questo casso, è una soluzione abbastanza igienica perché basta sganciare il serbatoio e svuotarlo nella pattumiera senza che venirne in contatto. La capienza però è limitata e dovrete svuotare il serbatoio dopo poche volte. Che cosa aspetti ancora? Trova qui la scopa elettrica giusta per te!