Quando decidi di rivolgerti a un negozio che opera nella compravendita di oggetti preziosi, sappi che ci sono delle particolari regole vigenti in questo settore. Se hai intenzione di avvantaggiarti delle opportunità di guadagno proposte dal compro oro e orologio, continua a leggere questa breve guida che ti svela tutto quello che dovresti sapere.
L’importanza dell’antiriciclaggio
Nel settore del compro oro e orologi, vigono delle regole antiriciclaggio poiché in passato purtroppo è successo che questi manchi venissero utilizzati per riciclare merce rubata, sia in appartamenti che in negozi. Per evitare questi problemi, sono state introdotte delle particolari leggi che tutti i centri di questo tipo ora rispettano. Si tratta di una sicurezza in più che solamente i centri specializzati nella compravendita di oggetti preziosisono in grado di assicurare a tutta la clientela.
Che cosa prevede
La normativa antiriciclaggio prevede che tutte le persone che vogliono iniziare affari con un compro Rolex debbano presentare un documento di identità valido. Si tratta di un aspetto molto importante che serve per confermare tali tutte quelle persone che entrano in contatto con il negozio maggiore reperibilità in caso di problemi.
Inoltre, è necessario catalogare e archiviare tutti i gioielli che si vogliono vendere. anche questi devono essere catalogati per poterli rintracciare. Sarebbe opportuno, ove possibile, presentare anche dei documenti che possano confermare la proprietà di questi oggetti. Per esempio, sarebbero ideali scontrini fiscali, fatture di vendita e anche volontà testamentarie. Si tratta di documenti che confermano la proprietà per essere certi che non siano stati rubati, ma in loro assenza non ci sono problemi perché basterà firmare una sorta di dichiarazione sostitutiva.
Tutti i centri di questo tipo sono sempre pronti a fornire la massima collaborazione con le forze dell’ordine in caso dovessero esserci dei gioielli rubati da tracciare immediatamente. Tutti i negozi di questo tipo forniscono massima collaborazione con le forze dell’ordine grazie una convenzione con l’arma dei carabinieri.
Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.comprorolexroma.info