Come scovare le migliori offerte e voli low cost

Se sei alla costante ricerca di offerte e voli per viaggiare senza spendere tanto, devi conoscere i trucchi migliori per scovarli. Ecco quindi una guida che ti aiuta a viaggiare low cost.

Parti durante la settimana

Uno dei modi migliori per trovare offerte a basso prezzo partire durante la settimana. Potrai notare che I costi dei voli aerei si alzano durante il weekend, momento in cui le persone sono solite partire. Se vuoi viaggiare spendendo poco, diventa più flessibile e parti in un giorno infrasettimanale. Attenzione anche ai giorni festivi perché il discorso è equivalente.

Evita i mesi estivi

Ci sono dei mesi dell’anno in cui I voli costano meno poiché si tratta di mesi abbastanza morti per il turismo. Infatti, potrai notare che i prezzi si alza durante i tre mesi estivi di luglio, giugno e agosto. Se vuoi viaggiare senza spendere troppo, prendi in considerazione mesi come ottobre e febbraio quando ci sono le maggiori offerte per volare. Il parcheggio Orio al Serio è sempre aperto e disponibile per i tuoi viaggi così nonna devi fare affidamento sui mezzi pubblici costantemente in ritardo o sui costosi taxi.

Prenota la mattina molto presto o la sera tardi

Anche l’orario in cui prenoti il tuo volo incide notevolmente sul costo del biglietto aereo. Tieni presente che comodità non fa rima con economicità. Infatti, spendi meno se sei disposta a viaggiare la mattina molto presto oppure la sera molto tardi. Se vuoi partire negli orari centrali della giornata, dovrai pagare un prezzo maggiore. Non importa a che ora arrivi al parcheggio Orio al Serio che sempre aperto 24 h su 24.

Viaggia leggero

Infine, è consigliabile viaggiare leggero cioè solo con il bagaglio a mano. La stragrande maggioranza delle compagnie fa pagare di più il biglietto se devi imbarcare un bagaglio in stiva. Impara a viaggiare leggero per riuscire a risparmiare sui biglietti aerei che hanno il costo più basso se hai solo una piccola borsa da portare in cabina con te.