Per poter organizzare da te un trasloco come si deve, seguire questi 3 preziosi consigli in merito alla parte dell’imballaggio: una delle più fondamentali per non avere confusione dopo in casa nuova. Se imballi tutto quanto con cura non avrai problemi di seguito.
Fai ordine tra le tue cose
Come primissima cosa, fai ordine tra le due cose, ricordando che tutto quello che vedi attorno a te, deve essere portato in casa nuova perciò ti conviene fare un po’ di pulizia prima di iniziare. Ci sono diverse cose che puoi eliminare per poter sfoltire il lavoro di imballaggio, che potrebbe sembrare facile ma invece richiede molto più tempo e fatica di quanto molti invece pensano. Liberati di libri, dvd, cd, ninnoli vari e tutto quello che può essere di ingombro, compresi i vestiti che non indossi più.
Inizia a fare scatoloni prima
Un utilissimo consiglio per velocizzare le operazioni di trasloco e non arrivare alla fine con l’acqua alla gola, soprattutto quando ci sono scadenze imminenti, inizia a fare scatoloni prima del tempo. Puoi infatti iniziare con largo anticipo a inscatolare gli oggetti che non sono di uso comune come possono essere alcuni utensili per la cucina, i libri, i vestiti della prossima stagione etc. Tutto quello che non usi quotidianamente può essere già messo negli scatoloni come anche i servizi belli di piatti e bicchieri. Sistema poi gli scatoloni in cantina, in ripostiglio o direttamente in casa nuova, se possibile. Se non lo fosse, niente paura, dovrai conviverci per un po’ ma d’altronde c’era da aspettarselo e ti tocca rassegnarti.
Impara a inscatolare con metodo
Prima di fare scatoloni devi sapere un paio di trucchi per evitare la confusione; in una scatola devi sistemare oggetti che fanno parte della stessa stanza, evitando di mescolare oggetti che vanno un po’ qua e un po’ là. Inoltre, ricorda di sistemare gli oggetti più delicati sopra, magari incartati con fogli di giornale per maggiore protezione.
Per avere ulteriori dettagli, vai portale dedicato: www.traslochi-trento.it