Il campeggio è una modalità di fare ferie sempre più scelta poiché ci sono tanti vantaggi, come quelli elencati di seguito.
Via dal turismo di massa
Sempre più persone ammettono di esser stufi di pacchetti vacanze preconfezionate, con proposte standard e folle di gente rumorosa stipata in alberghi e hotel con camere minuscole e obsolete. Ormai, le modalità di fare turismo tipiche degli anni 80 e 90 sono superate e hanno stufato. Il camping Comacchio è sicuramente una proposta alternativa per allontanarsi dai soliti itinerari triti e ritriti che sono saturi di proposte, incapaci di emozionare ancora.
La possibilità di staccare completamente
Si chiama digitale detox e significa eliminare i dispostivi elettronici durante la settimana di ferie per depurarsi e staccare del tutto con il solito tran tran della vita quotidiana. Il campeggio diventa una bella scusa per riuscirci e vivere senza avere lo smartphone costantemente attaccato alla mano come se fosse un naturale prolungamento del braccio.
È più intimo
Stare in campeggio è anche una scusa per creare maggiore intimità. Dormire stretti una tenda è sicuramente più romantico e diverso dal solito.
Ma non sono solo le coppie a beneficiare del campeggio, poiché anche le famiglie possono ritrovarsi più unite dopo una settimana di vacanza in camping.
A contatto con la natura
La vinta in camping permette di stare a contatto con la natura e vedere, per esempio, il cielo stellato che speso stando in città con tutte le luci artificiali non si vede più. Durante la notte, si sentono i grilli e anche i gufi, animali che in città non ci sono.
Inoltre, ci si sveglia con l’alba e si acquista un ritmo naturale più primordiale e ancestrale che favorisce il benessere allontanando lo stress accumulato.
Costa poco!
Infine, il campeggio è una modalità di fare vacanze che costa poco. Chi è alla ricerca di un sistema per viaggiare senza spendere troppo, basta che prenoti un campeggio. Fare vacanze low cost è possibile se si scelgono sistemi come il campeggio che ha un prezzo davvero economico e modesto, così nessuno deve rinunciare alle vacanze per colpa del contro troppo salato.