Baby Boomer, il nuovo stile per una manicure perfetta!

Nessuno ci costringe a seguire una moda ma, quando asseconda già una nostra predisposizione personale, allora possiamo davvero approfittarne. Ultimamente sono andate in secondo piano le unghie super colorate e appariscenti in favore di quelle più neutre. Uno stile infatti molto apprezzato è quello delle baby boomer unghie. Di cosa si tratta?

Il baby boomer è diciamo lo stile delle spose. Tuttavia è in realtà uno stile sobrio che si adatta un po’ a tutte. Va bene per esempio per le giovanissime, ma anche per le donne in carriera che devono mantenere sempre uno stile giovane.

Di cosa avete bisogno per realizzarlo? Come prima cosa sappiate che è uno stile semplice, non è difficile da realizzare ma come ogni cosa richiede pratica e manualità. Quindi vi consiglio di studiarvi la tecnica con dei tutorial online.

Ciò di cui avete bisogno sono due gel colorati. Potete sceglierne uno tra bianco latte, bianco gesso, panna o crema. E uno tra rosa antico, rosa baby e nude. Se volete prendete già dei brillantini o strass per personalizzare. Chiaramente vi serve anche tutto il resto degli accessori tipici per la realizzazione in gel. In più, vi serve una spugna in lattice, di quelle da make up.

Se non siete precisissime nell’applicazione, intorno all’unghia spargete un po’ di crema. Così non sporcate la pelle. Partite stendendo la base protettiva prima del gel. Dopo applicate su tutta l’unghia il gel rosato, lasciatelo seccare nel fornellino. Una volta asciutto mettete su un terzo dell’unghia il gel bianco e spargetelo fino alla parte centrale con la spugnetta, così da creare la sfumatura. Infine quando è asciutto stendete ancora un po’ di bianco ma solo sulla punta e picchiettate bene con la spugnetta. Adesso coprite tutto con un gel trasparente e create la bombatura nella zona centrale. Se non vi piace, potete evitarla.