Aumentare il seno con la mastoplastica additiva: come si fa

In medicina estetica Milano è possibile aumentare il volume del seno grazie a un intervento che prende il nome di plastica abitativa. È sicuramente uno degli interventi più richiesti per armonizzare la figura e avere finalmente un seno proporzionato con il resto del corpo. Moltissime donne vivono male il fatto di avere un seno piccolo perché un petto procace è simbolo di femminilità. Nonostante ciò, il seno di una misura piccola può essere anche so molto bello, tanto che oggi molte star lo fanno ridurre con la tecnica della mastoplastica riduttiva. In questo breve articolo però vediamo come si aumenta il seno, focalizzando l’attenzione sulla scelta delle protesi e della loro posizione.

Come scegliere le protesi per la mastoplastica additiva

In medicina estetica Milano si utilizzano delle protesi in gel di silicone perché il materiale più simile al seno naturale. Per scegliere la misura, si tiene conto di altri fattori corporei come altezza, peso, girovita. Difficilmente il chirurgo estetico consiglia di impiantare protesi eccessive perché il risultato vuole essere armonioso e non esagerato. Inoltre, bisogna puoi scegliere la forma delle protesi per la mastoplastica. La prima tipologia ha una forma a goccia, detta anche anatomica perché è più simile a quella del seno naturale. Esistono poi protesi dalla forma rotonda che possono piacere di più rispetto a quelle a goccia.

Come sono impiantate protesi durante la mastoplastica additiva

Per eseguire la mastoplastica è necessario definire come inserire le protesi. Il chirurgo ha sostanzialmente due vie: dal cavo ascellare oppure da sotto il seno. In ambo i casi, le cicatrici che risultano dall’intervento sono minime e ben nascoste. Un’altra scelta da prendere e guarda dove posizionare le protesi. Se stanno sopra al muscolo pettorale, il movimento del seno sarà molto naturale ma potrebbero intravedersi i bordi della protesi. Esiste la possibilità di sistemare le protesi sotto al muscolo gran pettorale per nascondere bene i bordi ma il movimento del seno risulterà più statico e meno naturale.