A che ora arrivare in aeroporto: i fattori da tenere in considerazione

Quando sei in partenza e devi prendere un volo aereo, ti tocca stabilire con precisione quando arrivare in aeroporto tenendo conto che hai bisogno di un po’ di tempo per passare dei controlli non solo. Abbiamo quindi deciso di elencare di sento tutti fattori che incidono sull’orario in cui dovresti arrivare.

La grandezza dell’aeroporto

Tieni presente che per stabilire l’orario ideale di arrivo in aeroporto, devi prendere in considerazione anche la grandezza dello scalo. Infatti, negli aeroporti più grandi delle capitali internazionali partono e arrivano un sacco di voli diretti in tutto il mondo e quindi c’è un’enorme quantità di gente che ingrossa le file. Se parti da un aeroporto minore, allora puoi arrivare con più calma perché ci sono meno persone e le file sono più snelle. In generale, dovresti trovare indicazioni più precise sull’orario di arrivo consigliato sui siti ufficiali degli aeroporti.

Il giorno e l’orario della partenza

Se la tua partenza è fissata in un giorno del fine settimana, in aeroporto sicuramente ci saranno più persone e avrei bisogno di più tempo arrivare al Gate di imbarco. Inoltre, se viaggi negli orari centrali della giornata, hai bisogno di più tempo perché la quantità di gente maggiore. Invece, se viaggi infrasettimanale, puoi mandare in porto senza un largo anticipo. Lo stesso vale sei viaggi al mattino molto presto alla sera tardi quando i voli in partenza sui minori e dunque anche le file ai controlli sono più veloci. A prescindere dall’orario e il giorno della tua partenza, prenota immediatamente un’auto noleggio con conducente Roma che ti conduce a destinazione nei tempi previsti senza ritardi che ti fanno perdere il volo.

Check in fatto o no

Prenota l’auto noleggio con conducente Roma tenendo conto anche se hai fatto il check in oppure no. Se non hai bagagli da imbarcare ma viaggi solo con il bagaglio a mano che hai già fatto il check in online, reggiana tua carta di imbarco e non occorre metterti in coda ma puoi dirigerti immediatamente ai controlli di sicurezza.