4 motivi per amare i pavimenti in legno

Una lunghissima durata nel tempo

A differenza di altre pavimentazioni che si possono rovinare con il passare degli anni, il parquet è una tipologia che vanta una durata record negli anni, infatti una volta che è stato posato no serve più preoccuparsene per minimo 20 anni ma può restare posato anche oltre 50 anni. Infatti ci sono ancora palazzi signorili dell’ottocento con bellissimi pavimenti in legno ancora bellissimi.

Una ampia gamma di scelta per trovare la soluzione ideale

La vendita parquet Roma metta a disposizione diversa tipologie di pavimenti realizzati in legno. Ci sono infatti pavimenti tradizionali, prefiniti e anche industriale e addirittura laminati, in finto legno. Inoltre, ogni pavimento, esenziona fatta per quelli industriali, sono realizzati in diverse essenze di legno per poter avere un colore piuttosto che un altro. I listelli possono essere di diversi formati per dar vita al proprio personale progetto di interior design. Grazie a questa ampia gamma di scelte, tutti riescono a trovare la soluzione ideale per la propria abitazione e non solo; ufficio, negozio etc.

Un effetto bello da vedersi

I pavimenti della vendita parquet Roma sono così amati e apprezzati perché si tratta di tipologie che sono in grado di dare luce e vita ad ogni ambiente. Grazie alle venture, le fibre, le sfumature e i nodi caratteristici che si formano durante la crescita dell’albero, il legno rende viva ogni stanza, compresa la più anonima. L’effetto che il legno dona è irripetibile e non si può ottener con nessun altro tipo di pavimento.

Che cos’è la lamatura del parquet

I pavimenti tradizionali e prefiniti sono anche modificabili dopo anni e anni dalla posa tramite il processo di lamatura. Con un apposito macchinario viene asportato qualche millimetro suberificale dal parquet in modo da eliminare eventuali difetti come graffi, urti, segni del calpestio, soddisfazione etc. dopo aver rivelato del legno nuovo e bellissimo, lo si può verniciare trasparente oppure anche colorato per dare l’impressione di aver un pavimento nuovo.